La Juventus ha annunciato una rielaborazione del loro accordo di sponsorizzazione con Jeep, che vedrà la casa automobilistica pagare un extra di € 25 milioni a stagione fino alla fine della stagione 2020/21. È stato riferito il mese scorso che i vincitori della Serie A e la consociata di Fiat Chrysler Automobiles (FCA), che funge da principale sponsor della maglia della Juventus, si stavano avvicinando a un’estensione del loro accordo esistente, per un valore garantito di € 17 milioni a stagione. Anche i bonus hanno raggiunto tale importo a € 20 milioni.
Con l’accordo rielaborato, il resto dell’accordo varrebbe un minimo di € 42 milioni all’anno e fino a € 45 milioni all’anno. Una dichiarazione sul sito web della Juventus recitava: “È stato annunciato che, a causa delle eccellenti prestazioni sportive raggiunte negli ultimi anni dalla prima squadra che ha contribuito al miglioramento del ranking Uefa del club e alla maggiore consapevolezza del marchio Juventus a livello mondiale, Juventus Football Club SpA. e FCA Italy SpA. ha convenuto di aumentare il corrispettivo di sponsorizzazione Jeep fisso annuale di € 25 milioni per le stagioni calcistiche 2019/2020 e 2020/2021, compresi alcuni diritti di sponsorizzazione aggiuntivi.
“Le altre disposizioni stabilite nell’accordo di sponsorizzazione concluso nell’aprile 2012 e in vigore fino al 30 giugno 2021 rimangono invariate”. Il club ha anche confermato che i negoziati hanno già iniziato a rinnovare la partnership oltre l’attuale accordo. La Juventus ritorna in Serie A in trasferta questo fine settimana dopo la vittoria in rimonta in UEFA Champions League contro il Lokomotiv Mosca martedì. La squadra deve ancora assaggiare la sconfitta finora in questa stagione.