Il pilota di Alfa Romeo Racing, Kimi Raikkonen, ha descritto la Formula 1 come un “hobby” più che un lavoro al giorno d’oggi. Raikkonen, il campione del mondo 2007, si sta avvicinando al suo 40esimo compleanno, ma ha appena iniziato la sua stagione d’esordio con l’Alfa Romeo Racing, dopo essere andato via dalla Ferrari che al posto suo ha ingaggiato il più giovane e promettente Charles Leclerc.
Kimi Raikkonen ha ammesso che la solo motivazione che lo spinge a continuare a correre in Formula 1 al giorno d’oggi è il divertimento. “Non ho obiettivi particolari con cui provo a motivare me stesso”, ha detto Raikkonen ai giornalisti in Cina. “È diventato più che altro un hobby per me ultimamente e probabilmente è per questo che è di nuovo più divertente.
“Cerco sempre di fare il meglio che posso, alcuni giorni va un po’ meglio degli altri, ma è così che succede quando si fanno molte gare”. Il pilota finlandese di Alfa Romeo Racing ha iniziato la sua carriera nella scuderia del Biscione molto bene arrivando in zona punti in entrambe le sue gare, ottavo in Australia a Melbourne e settimo in Bahrain.
Ti potrebbe interessare: Giovinazzi: Lesperienza di Raikkonen sta facendo la differenza