Kubica farà FP1 e test per Alfa Romeo a Yas Marina

Robert Kubica, guiderà l’Alfa Romeo C39 durante le FP1 del primo giorno del Gran Premio di Abu Dhabi e per l’ultima uscita dell’anno della vettura nei test post-stagione
Robert Kubica
Robert Kubica

Robert Kubica, guiderà l’Alfa Romeo C39 durante le FP1 del primo giorno del Gran Premio di Abu Dhabi e per l’ultima uscita dell’anno della vettura nei test post-stagione, che si terranno dopo la gara sul circuito di Yas Marina. Il polacco ha accumulato un notevole chilometraggio con la vettura di quest’anno, avendo partecipato alle FP1 in Stiria, Ungheria, Gran Bretagna e Bahrain.

Il team ha dichiarato: “Con la sua vasta esperienza e conoscenza sia della macchina del team che del simulatore, il lavoro di Kubica sarà cruciale per portare a casa dati preziosi per la gara finale della stagione e oltre. “Robert guiderà la vettura di Antonio Giovinazzi durante le prime prove libere del venerdì, con l’italiano che riprenderà le sue funzioni nelle FP2 e per il resto del weekend. La settimana successiva, Robert si schiererà al fianco del secondo classificato del campionato FIA F2, Callum Ilott, la cui partecipazione al test è stata annunciata il mese scorso “.

Il team principal Frédéric Vasseur, ha aggiunto: “La stagione potrebbe essere agli sgoccioli, ma c’è ancora molto lavoro da fare e ogni opportunità per mettere la macchina in pista è importante. “Avere qualcuno con le capacità e l’atteggiamento tecnico di Robert Kubica ci aiuterà a ottenere il massimo dalla giornata: è stato una risorsa davvero preziosa per tutta la stagione e lo sarà anche in queste ultime uscite del 2020″.

Robert ha spiegato: “Ogni volta che guido questa macchina è un’opportunità per portare qualcosa alla squadra, e non vedo l’ora di poterlo fare solo due settimane dopo la mia ultima uscita in Bahrain. “Essere al volante spesso mi permette di costruire un feeling coerente con la macchina e questo, in curva, mi aiuta a fornire un feedback migliore alla squadra. “Entrambe le sessioni, FP1 e test post-stagione, saranno molto utili e non vedo l’ora che arrivino”, ha aggiunto il 36enne polacco.

Ti potrebbe interessare: Kubica alla guida dell’Alfa Romeo nelle prove libere 1 del GP del Bahrain

Articoli Suggeriti
Total
0
Share