Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen ottiene un record importante in Spagna

Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen è in Formula 1 da molto tempo. Per essere precisi, è stato in questo sport sin dal suo debutto nel 2001. Ora, il veterano finlandese ha battuto il record di Fernando Alonso per la distanza più lunga mai corsa in Formula Uno. Al 37esimo giro, il campione del mondo 2007 ha superato il record di Alonso di 83.882 km. Nel momento in cui Raikkonen è riuscito a finire la gara, è stato in grado di estendere il suo vantaggio a 84.013 km. Con molte altre gare rimaste in calendario, Kimi Raikkonen ha tutte le opportunità per estendere ulteriormente il suo chilometraggio.

Finora sono state effettuate sei gare e ce ne sono molte altre in calendario. Una corsa media di Formula Uno dura circa 300 e più km e ci sono altre sette gare rimaste in calendario. Se Raikkonen riesce a finirli tutte, avrà aggiunto circa 2100+ km al suo repertorio. Questo non è l’unico record che Kimi Raikkonen ha ottenuto fino ad ora. È incredibile che Kimi Raikkonen abbia accumulato così tanti chilometri, considerando che si è preso due anni di stop dalla F1 in passato. Raikkonen si era effettivamente preso un anno sabbatico alla fine della stagione 2009 ed è tornato per la stagione 2012. Vale anche la pena notare che Raikkonen ha anche completato la maggior parte dei giri tra tutti gli altri, accumulando 16.910 giri.

Questo lo porta davanti a Michael Schumacher, che ha 16.825 giri all’attivo. Come accennato in precedenza, con sette gare rimaste in calendario, c’è la possibilità che Raikkonen possa superare la barriera dei 17.000 giri. Tuttavia, conoscendo il tipo di persona che è Kimi Raikkonen, questi record difficilmente importeranno qualcosa ad Iceman. In questo momento l’esperto pilota finlandese è concentrato esclusivamente sul tentativo di sollevare il team Alfa Romeo dal fondo della griglia. Attualmente, la squadra italiana sta lottando contro Williams e Haas.

Ti potrebbe interessare: Ferrari regala a Kimi Raikkonen la SF71H con cui ha vinto in USA nel 2018

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen ha stabilito un nuovo record in F1

Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher stava per debuttare con l'Alfa Romeo nel GP del Nurburgring

Alfa Romeo Racing

Marko convinto: Schumacher guiderà l'Alfa Romeo la prossima stagione

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo: le note del team dopo il Gp dell'Eifel