Jeep: richiamo delle Renegade per problemi alle pinze dei freni

Jeep Renegade
Jeep Renegade

Jeep ha annunciato un richiamo per i proprietari delle Renegade prodotte nel 2019 e 2020. Complessivamente ci sono 1.877 unità da richiamare e la ragione è la possibilità di rompere uno dei punti di fissaggio sul gruppo pinza freno, riducendo la capacità di frenata del veicolo. Il programma è iniziato oggi, lunedì 17 febbraio, e il tempo minimo per la riparazione è di circa un’ora. Sono coinvolte tutte le versioni del SUV e i numeri di telaio non sequenziali che vanno da 297348 a 309065.

Ricorda che qualsiasi tipo di richiamo è gratuito. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web www.jeep.com.br. Il marchio fornisce anche due numeri da contattare: 0800 703 7150 e (31) 2123-4000, che è il contatto Whatsapp di Jeep. Il Gruppo Fiat Chrysler chiede inoltre il richiamo di un altro modello, la Fiat Toro, in tutte le versioni di motori diesel. Gli anni di produzione coinvolti sono quelli che vanno dal 2018 al 2020, quindi le più recenti.

Richiamo di Jeep Renegade e Fiat Toro

Secondo il marchio, i veicoli della Fiat Toro chiamati erano prodotti con cuscini non specifici per il modello in questione. In caso di impatto frontale del veicolo, il motore può spostarsi e danneggiare il filtro del carburante, consentendo la fuoriuscita del carburante in regioni a temperatura elevata del motore e, in casi estremi, c’è la seria possibilità di innescare un incendio.

Il tempo di riparazione è di circa due ore e sono coinvolte 111 unità. I numeri di telaio sono compresi tra C14362 e C82702. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web www.fiat.com.br. I numeri di telefono sono: 0800 707 1000 e (31) 2123 6000. Quest’ultimo è il contatto Whatsapp di Fiat.

Come si può ben notare, si tratta di problemi piuttosto gravi. Nel caso della Jeep, una frenata non ottimale aumenta i metri necessari per fermare il veicolo. In caso di emergenza, quei metri in più, possono essere fatali in un incidente stradale. Nel caso della Fiat Toro, c’è addirittura il rischio che la vettura si incendi.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share