Jeep presenta le nuove serie speciali 80°Anniversario

Debutta anche la nuova Compass MY 2021
Jeep 80th Anniversary

Jeep celebra quest’anno i suoi primi 80 anni di storia. Come già annunciato nei giorni scorsi, per festeggiare nel migliore dei modi questo importante traguardo, la casa americana ha svelato la gamma celebrativa 80° Anniversario. Tale gamma è declinata sui modelli Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator.

Da notare, inoltre, che la serie speciale 80° Anniversario sarà anche la prima versione della Nuova Compass MY 2021 che rinnova la gamma del SUV compatto della casa americana, che ricordiamo viene prodotto in Italia, a Melfi, con un aggiornamento atteso da tempo.

Tra le novità di Jeep per il suo 80° compleanno c’è anche il nuovo programma Jeep Wave. Si tratta di un programma speciale che debutta a gennaio 2021 su tutte le serie speciali 80° Anniversario e sui modelli Jeep MY 2021. Tra i vantaggi del nuovo programma troviamo i primi due tagliandi entro 24 mesi dall’acquisto inclusi e l’assistenza stradale 24 ore su 24.

I clienti che sceglieranno Jeep Wave potranno contare sull’accesso privilegiato agli eventi e alle partnership del marchio.

Le nuove serie speciali 80° Anniversario

La nuova gamma 80° Anniversario presenta svariate novità. La Renegade include un design esclusivo con inserti Granite Crystal semilucidi sulla griglia frontale, cerchi da 18 pollici e badge celebrativo. Da notare anche la presenza di vetri oscurati e del pacchetto Full LED con luci diurne, proiettori anteriori, fendinebbia e fari posteriori a LED.

All’interno dell’abitacolo ci sono sedili in tessuto grigio scuro e il sistema di infotainment Uconnect con schermo touch da 8.4 pollici e integrazione Apple Car Play, Android Auto, radio DAB con navigatore GPS e servizio Uconnect. Da notare che la schermata iniziale dell’infotainment includerà la scritta “Since 1941” in esclusiva. La gamma di motorizzazioni riprende le unità già disponibili con la Renegade compresa la versione plug-in.

La nuova Compass, invece, presenta un design rinnovato ed interni completamente nuovi. Come detto in precedenza, il restyling debutterà con la serie 80° Anniversario per poi arrivare anche sulle altre versioni. Tra gli elementi esclusivi della serie speciale troviamo i cerchi in lega da 18 pollici e alcuni badge. Il debutto negli showroom è atteso per la prossima primavera.

Jeep 80th Anniversary

A completare la gamma 80° Anniversario ci sono Gladiator e Wrangler, due modelli iconici del brand. Il pick-up include cerchi in lega da 18 pollici con finitura Granite Cruslay e bordo decorativo argentato, contorni griglia, cornici dei fendinebbia e fari anteriori nella colorazione Neutral Grey Metallic, hardtop e parafanghi in tinta e badge celebrativi.

La serie speciale include sedili in pelle nera con finiture tungsteno e badge “80th Anniversary”. Da notare anche l’impianto audio Alpine a nove altoparlanti con subwoofer da 552W e il sistema Uconnect NAV di quarta generazione con display da 8.4 pollici e integrazione Android Auto e Apple Car Play. Sotto al cofano c’è il potente MultiJet V6 da 3,0 litri con 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia.

La Wrangler in versione 80° Anniversario propone contorni griglia, cornici dei gruppi ottici anteriori e dei fendinebbia Neutral Grey Metallic. Da notare anche la presenza di esclusivi cerchi in lega da 18 pollici e fari Full LED oltre ad hard top in tinta e badge celebrativo sui parafanghi anteriori. All’interno ci sono i sedili in pelle nera con cuciture in tungsteno e rivestimento della plancia in pelle.

La gamma di motorizzazioni comprende il quattro cilindri turbo  2,0 litri, 272 CV e 400 Nm e cambio automatico a otto marce e, dalla prossima primavera, anche la versione 4xe con potenza massima combinata del sistema ibrido plug-in di 380 CV.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share