Jeep esclude la possibilità di vedere un minivan da fuoristrada

Jeep non produrrà minivan: arriva la conferma ufficiale
Jeep esclude la possibilità di vedere un minivan da fuoristrada
Jeep esclude la possibilità di vedere un minivan da fuoristrada

Quella di produrre minivan non è una cattiva idea, ma Jeep preferisce lasciare questo segmento alla Chrysler che ha già un passato importante a riguardo.
Le case automobilistiche di solito evitano di parlare dei loro prodotti futuri. Dopotutto, non c’è motivo di far sapere alla concorrenza i tuoi piani. Tuttavia, a volte una proposta è così assurda che non c’è nulla di male nel commentarla. Ed è quello che ha fatto recentemente Brandon Girmus, senior manager della Jeep Gladiator, spiegando al sito americano Muscle Cars and Trucks che il marchio “non farà un minivan“.

Perché Jeep non produrrà minivan

Qualunque cosa la Jeep stia preparando per il futuro, Girmus dice che “sarà comunque una jeep“. La Jeep ha alcune caratteristiche che non si adattano ad un minivan, nonostante i render in circolazione non sono poi tanto malvagi. Potrebbe essere molto interessante da guidare. Tuttavia, affinché una Jeep sia una Jeep, Girmus afferma che i nuovi veicoli devono avere determinate capacità da fuoristrada e ricevere il badge Trail Rated (cioè superare il percorso Rubicon). La piattaforma per minivan non è la più adatta per fare ciò. Pertanto soddisfare i requisiti con un veicolo familiare non sarebbe facile.

Jeep ha ampliato notevolmente la sua offerta negli ultimi anni, con il Gladiator che è stato uno dei modelli che ha avuto più successo. La casa automobilistica offre una varietà di crossover e SUV che vanno dal Renegade, di dimensioni compatte, al ben più possente Grand Wagoneer, che arriverà presto. Non mancano però nel “portafoglio” dell’azienda i veicoli per la famiglia, nonostante npon ci sia il minivan. Questo è un segmento progettato per essere gestito da Chrysler.

Sebbene non ci sia speranza che Jeep produca un minivan fuoristrada, Girmus ha detto che il marchio sta cercando nuove idee e nuovi orizzonti. Un esempio di ciò è stato iniziare ad elettrificare i primi fuoristrada, tra cui il Wrangler. Vedremo quali saranno le novità che introdurrà Jeep prossimamente.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share