Jeep Gladiator è ora disponibile con sistema di sospensione DualSport RT da 2,5 pollici AEV. “La sospensione di fabbrica è molto morbida, leggermente smorzata e ha una frequenza di sospensione molto bassa”, secondo lo specialista fuoristrada. “Assorbire i dossi sull’autostrada nella guida quotidiana è una cosa, ma la morbidezza intrinseca del Gladiator rende anche la manovrabilità allentata. Questo ci porta al sistema di sospensione DualSport RT da 2,5 pollici che promette di offrire “l’equilibrio ottimale tra capacità di carico e qualità di guida”.
Al prezzo di $ 1.599 escluse le spese di spedizione, il pacchetto di aggiornamento di Jeep Gladiator è costituito da molle elicoidali a tripla velocità che forniscono 2,5 pollici (6,35 centimetri) di altezza da terra aggiuntiva per gli assi anteriore e posteriore. Compatibile con pneumatici larghi fino a 37 pollici avvolti attorno a ruote da 17 pollici, il kit di sospensioni a regolazione di frequenza è completato da ammortizzatori Bilstein 5100 che forniscono”Una sensazione leggermente più sportiva e più controllata” rispetto alla configurazione di serie.
Due staffe di correzione della geometria del braccio di controllo per impieghi gravosi nella parte anteriore riducono l’effetto di picchiata in caso di frenata brusca e migliorano la qualità di guida indipendentemente dallo scenario di guida di Jeep Gladiator. Sul retro, l’estensione della torre della barra del cingolo solleva il centro di rollio posteriore, riduce il rollio della carrozzeria e genera una migliore risposta in curva.
I collegamenti estesi della barra antirollio anteriore e posteriore compensano l’altezza aggiuntiva, mentre i distanziatori dei tamponi migliorano il contatto paraurti / asse in piena articolazione e sobbalzo. Il modulo di calibrazione elettronica ProCal SNAP è incluso nel prezzo per una facile ricalibrazione del tachimetro e, infine, AEV ha anche fornito in bundle la base JL / JT Jack per una maggiore sicurezza durante la sostituzione di uno pneumatico di Jeep Gladiator.
Prodotto negli Stati Uniti e coperto da una garanzia a vita, la sospensione DualSport RT non è compatibile con la versione Mojave. Gli strumenti necessari per l’installazione della nuova sospensione sono “utensili manuali comuni” e un trapano con una punta da 13/32 pollici. Il tempo stimato per l’installazione è di cinque ore o giù di lì e il livello di difficoltà è indicato da AEV come “moderato”.
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