Jeep Commander avvistato in Argentina

In Argentina nelle scorse ore avvistato un prototipo di Jeep Commander con carrozzeria definitiva
Jeep Commander
Jeep Commander

Stellantis sta ancora usando i muli per testare il prossimo lancio di Jeep in Brasile. Ci riferiamo naturalmente al futuro SUV a 7 posti Jeep Commander. In Argentina il modello è stato spesso avvistato sotto forma di Compass, ma uno dei veicoli fotografati aveva la carrozzeria del nuovo SUV a sette posti, comunque con i fari definitivi. Visti nella regione di Córdoba, i veicoli iniziano dunque a mostrarsi in quella che sarà la loro veste definitiva. Jeep Commander mostra parte delle sue linee, già in parte svelate nel teaser del brand.

La Jeep Commander arriverà nella seconda metà dell’anno e sarà prodotta esclusivamente a Goiana-PE, utilizzando la stessa piattaforma dei modelli Jeep Renegade e Compass, oltre al pickup Fiat Toro. Di dimensioni maggiori rispetto alle sue sorelle, la Brasiliana Commander avrà passi più larghi per facilitare l’ingresso in cabina e avrà uno stile diverso rispetto alla Compass.

Più piccolo del fratello cinese, chiamato Jeep Grand Commander per essere derivato dal Cherokee, superiore a Compass nella gerarchia Jeep, Jeep Commander made in Brasile vuole sfruttare la popolarità del marchio per essere un prodotto più premium. Operando in una fascia di prezzo superiore a Compass, il Commander non sarà economico, ma l’obiettivo di Jeep sono i consumatori di marchi di lusso.

Con spazio per la famiglia, competerà anche in una certa misura con i SUV come Chevrolet Trailblazer, Mitsubishi Pajero Sport e, soprattutto, con Toyota SW4. Land Rover Discovery Sport e Mercedes-Benz GLB sono altri possibili rivali in Brasile, così come la VW Tiguan Allspace. Per questo è previsto l’utilizzo del motore GSE 1.3 Turbo da 180 cavalli a benzina e 185 cavalli a etanolo. Ma, per ottenere i clienti dei modelli diesel citati, Jeep dovrà utilizzare il 2.0 Multijet III con 203 cavalli e 40,8 kgfm.

Con esso, oltre al cambio automatico a nove velocità e alla trazione integrale con modalità di guida, la Jeep Commander si scontrerà con i pesi massimi della categoria.

Jeep Commander
Jeep Commander: il SUV a 7 posti è stato avvistato in Argentina

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share