In futuro la scuderia Sauber si potrebbe chiamare Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Sauber

Alcune indiscrezioni provenienti dalla Germania dicono che quanto prima un’importante annuncio potrebbe arrivare dal mondo della Formula 1. Si vocifera infatti che molto presto la scuderia Sauber che dallo scorso anno viene sponsorizzata da Alfa Romeo e dispone dei motori di Ferrari potrebbe cambiare nome. Si dice che in futuro il team elvetico si trasferirà in Italia e si chiamerà Alfa Romeo Racing. Si tratta del resto di quello che era l’obiettivo a lungo termine di Sergio Marchionne che desiderava riportare il Biscione in Formula 1 dalla porta principale. Questo significa che l’obiettivo a lungo termine era quello di creare un vero e proprio team del Biscione.

L’eventuale cambio di nome di Alfa Romeo Sauber in Alfa Romeo Racing sarebbe dunque l’ennesimo tassello di questa trasformazione che si potrebbe concretizzare pienamente nel giro di qualche anno. Tra l’alto si vocifera che in questa trasformazione del team potrebbe trovare spazio anche l’ex team principal di Ferrari Maurizio Arrivabene che avrebbe un ruolo di coordinamento tra la sede della società in Svizzera e quella in Italia. Al momento si tratta di semplici indiscrezioni, qualcosa in più però la si potrebbe sapere nel corso della presentazione della nuova monoposto di Alfa Romeo Sauber che avverrà il prossimo 14 febbraio a Fiorano. 

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share