Mentre il prossimo SUV Jeep a sette posti per l’India avrà alcune cose in comune con il SUV Compass, avrà una propria identità e marchio e non porterà il nome “Compass”. Il nuovo SUV a sette posti sviluppato da Jeep utilizzerà la stessa piattaforma monoscocca della Compass disponibile in India. Tuttavia, la casa automobilistica modificherà la piattaforma per aumentarne la lunghezza, per accogliere la fila di sedili aggiunta. Questo aumento non sarà solo alle estremità, ma sarà anche aumentato il passo. Ciò dovrebbe tradursi in un miglioramento dello spazio interno, soprattutto nella fila centrale.
Jeep cercherà anche di posizionare questo SUV del segmento D più in alto del Compass a cinque posti, quindi dovrebbe essere molto ben equipaggiato. Ciò significa anche che possiamo aspettarci di vedere tutte le funzionalità che arriveranno con il lifting Compass come il grande sistema touchscreen, un tetto apribile panoramico, ruote da 18 pollici e cruise control per citarne alcuni, per farsi strada verso il SUV più grande.
In termini di design, sebbene Jeep non abbia presentato ufficialmente il SUV, si prevede che presenterà uno stile simile sul davanti come il restyling di Compass recentemente rivelato. Tuttavia, Jeep apporterà anche alcune modifiche estetiche per rafforzare ulteriormente l’identità indipendente del SUV a sette posti. Inoltre, le porte posteriori del nuovo SUV saranno probabilmente più lunghe di quelle del Compass (per favorire l’entrata-uscita) e lo stile posteriore sarà notevolmente diverso a causa dell’aumento dello sbalzo posteriore.
Il motore del SUV Jeep a 7 posti sarà lo stesso motore turbo diesel Multijet da 2,0 litri, quattro cilindri e Multijet della Compass. Tuttavia, come avevamo riportato in precedenza , sarà ottimizzato per produrre circa 200 CV nel SUV più grande. Il motore dovrebbe anche essere dotato di un cambio automatico con convertitore di coppia a nove velocità di serie. Si prevede che anche le varianti più alte verranno fornite con la trazione integrale.
Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee a 3 file inizia a perdere le mimetizzazioni