Il 2020 promette di essere un anno di crescita per Fiat Chrysler Automobiles (FCA) nel mercato brasiliano. Titolare dei marchi Fiat e Jeep, il gruppo prevede di crescere del 6%, con 2,8 milioni di unità prodotte entro la fine di quest’anno. Di fatto, secondo le stime dell’azienda, il Brasile sarà il motore della crescita in America Latina, poiché si prevede che l’intera regione latina crescerà dell’1,5%. In Argentina, la FCA dovrebbe scendere tra il 10% e il 15% a causa della crisi del paese. E per rafforzare la società in Brasile, FCA effettuerà sei lanci di veicoli quest’anno.
Le notizie presentate dalla casa automobilistica questa settimana rivelano che l’elettrificazione è uno dei piani per il Brasile nel 2020. FCA ha informato che la Fiat 500 elettrica arriverà nel paese entro il prossimo anno. Il modello sarà ancora presentato al Motor Show di Ginevra in Svizzera a marzo. Inoltre, fino al prossimo anno, FCA dovrebbe importare l’ibrido plug-in di Jeep Compass e Renegade dall’Italia. Le informazioni sono state presentate dal CEO di FCA per l’America Latina, Antonio Filosa, che ha anche confermato l’arrivo del camion RAM 1500 in Brasile per la seconda metà di quest’anno.
Sempre secondo Filosa, un’altra novità è che la Fiat porterà modelli SUV. “Abbiamo trovato la formula SUV Fiat. Conterrà una forte identità regionale italiana, dopo tutto è il marchio più italiano in Brasile. Inoltre, sarà un SUV più democratico. Vogliamo fornire tecnologia e contenuti in modo più democratico. Ci sono due SUV completamente nuovi con nuove tecnologie. La Fiat è un marchio fortemente italiano, familiare e popolare “, ha affermato Filosa. Uno dei modelli dovrebbe essere lanciato all’inizio del prossimo anno. L’altro dovrebbe essere presentato entro il 2022. Entrambi saranno prodotti nello stabilimento di Betim a Minas Gerais.
Ti potrebbe interessare: Fiat: la casa italiana apre caffetterie presso i concessionari in collaborazione con Illy in Brasile