I marchi di Stellantis aumentano la loro quota di mercato in Germania

I marchi del nuovo Gruppo Stellantis hanno ampliato la loro quota di mercato in Germania nel primo trimestre
stellantis

L’unione fa la forza: I marchi del nuovo Gruppo Stellantis hanno ampliato la loro quota di mercato in Germania nel primo trimestre. La quota di mercato automobilistica combinata di Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Opel e Peugeot è salita al 13,4 per cento nel primo trimestre, dopo il 12,0 per cento di un anno fa. Alla fine del primo trimestre dell’anno, la neonata società guidata dall’amministratore delegato Carlos Tavares è diventata così il secondo gruppo automobilistico in Germania per numero di immatricolazioni.

I marchi del nuovo Gruppo Stellantis hanno ampliato la loro quota di mercato in Germania nel primo trimestre

I marchi Alfa Romeo, Fiat, Opel e Peugeot non solo sono stati in grado di aumentare le rispettive quote di mercato, ma anche di aumentare le loro vendite in un mercato tedesco che nel primo trimestre ha subito una contrazione del 6,4 per cento. “Il nostro potenziale per un’ulteriore crescita è enorme”, afferma Amaury de Bourmont, capo del gruppo Stellantis in Germania.

“Abbiamo i migliori venditori assoluti nella nostra gamma: dalla Fiat 500 completamente elettrica alla Peugeot 208 all’Opel Corsa. Ulteriori importanti impulsi arriveranno per noi già elle prossime settimane. Basti pensare alla nuova Opel Mokka o la nuova Peugeot 308 “. Stellantis nasce a gennaio dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e Groupe PSA. Al gruppo appartengono 14 marchi automobilistici, inclusi marchi statunitensi come Chrysler, Dodge e RAM o il marchio di lusso Maserati.

Si spera ovviamente che le cose possano continuare così in Germania anche nei prossimi trimestri. La Germania del resto è un mercato fondamentale considerato il più importante a livello europeo. Vedremo dunque se i marchi di Stellantis riusciranno a crescere ancora nei prossimi mesi in terra teutonica.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il brand americano Chrysler celebre un importante evento

Stellantis
I marchi del nuovo Gruppo Stellantis hanno ampliato la loro quota di mercato in Germania nel primo trimestre del 2021

Ti potrebbe interessare: Marelli: la società nata dalla fusione tra Magneti Marelli e Calsonic Kansei produrrà trasmissioni elettriche in Germania

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share