Hamilton elogia Leclerc per aver battuto Vettel

Lewis Hamilton si complimenta con Leclerc per aver battuto Vettel

Domenica Leclerc ha resistito alla fine contro Hamilton in Belgio per vincere finalmente il suo primo Gran Premio, 11 gare dopo un problema al motore Ferrari che lo ha derubato di una vittoria al suo secondo avvio per la squadra. Il 21enne si è unito alla Ferrari in questa stagione solo nel suo secondo anno in F1, ma ha subito iniziato a preoccupare il compagno di squadra quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel e ora lo ha superato nelle ultime sei gare.

Alla domanda di Autosport quanto bene pensa che Leclerc abbia fatto per adattarsi alla Ferrari e correre in prima fila in F1, Hamilton ha dichiarato: “I suoi risultati parlano davvero da soli. Non è facile per qualsiasi pilota saltare in una squadra di vertice, figuriamoci Ferrari, contro un quattro volte campione del mondo con Dio sa quanta più esperienza. E quindi continuamente, dalla prima gara, superare, qualificare e superare un campione del mondo quattro volte non è facile da fare. Questo parla da solo. È stato davvero sfortunato in parecchie gare quest’anno, potrebbe facilmente essere stata la terza vittoria”.

Hamilton elogia Leclerc

Leclerc ha iniziato la stagione riconoscendo che Vettel era il pilota numero uno di fatto all’interno della Ferrari, e ha detto che il suo compito era quello di cambiare l’idea del team. Dopo 13 gare segue Vettel in campionato con solo 12 punti e hanno sei podi ciascuno. Tuttavia, Leclerc ha tre pole position rispetto a quella di Vettel ed è diventato il pilota a terminare la corsa senza vittorie della Ferrari nel 2019, mentre Vettel è senza vittoria dal GP del Belgio dello scorso anno, anche se virtualmente ha tagliato il traguardo del Canada per primo. Hamilton ha detto di aver trovato “divertente cercare di inseguire” Leclerc durante il GP del Belgio, anche se “era solo un po’ troppo veloce“.

Dopo il primo assaggio di una battaglia con Hamilton, Leclerc ha ammesso di essere diffidente nei confronti di un cacciatore che si è affermato come il più riuscito della sua generazione e uno dei migliori nella storia della F1. Alla domanda di Autosport se era più nervoso nelle fasi finali a causa della sua mancata presenza in Austria, quando Max Verstappen lo ha superato in ritardo, Leclerc ha dichiarato: “Non ero più nervoso, ho iniziato ad abituarmi ad essere in quella situazione in cui sono il primo e sono inseguito da qualcuno che è più veloce. Ovviamente, sapevo che era Lewis e sapevo che non potevo permettermi di fare errori perché ne avrebbe approfittato. Ma, a parte l’ultimo giro, non è mai stato abbastanza vicino per provare qualcosa“.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share