Alfa Romeo Racing

Giovinazzi, alla ricerca del posto di Vettel nel 2021: “Voglio andare in Ferrari”

Antonio Giovinazzi

Antonio Giovinazzi non nasconde il suo desiderio di firmare per la Ferrari per la stagione 2021. L’italiano, attualmente all’Alfa Romeo, vuole realizzare il suo sogno da bambino e prendere il posto che può essere lasciato libero se Sebastian Vettel non rinnoverà questa estate con la Scuderia. Giovinazzi ha spiegato che per unirsi ai ranghi della Ferrari con Charles Leclerc nel 2021, dovrà fare del suo meglio. Il pilota italiano è uno dei favoriti per sostituire Vettel se il tedesco non rinnova il suo contratto.

“Sono consapevole che sarà un anno molto importante per me e non nascondo che voglio il posto in Ferrari. Questo è stato il mio sogno da quando è iniziata la mia passione per le auto ed è bello essere uno dei candidati per quel posto”, ha detto parlando con Sky Sports. Giovinazzi è chiaro su cosa deve fare nel 2020: “Ora, tutto dipende da me per disputare la migliore stagione possibile, ottenere i risultati e conquistare quella possibilità “.

L’italiano è a casa in attesa di nuove notizie da Liberty Media e dalla FIA per l’inizio della stagione. Il coronavirus ha causato il caos nel Grande Circo. Nel frattempo, i piloti si allenano, parlano con le squadre o competono attraverso gli schermi. ” Mi sto allenando a casa, mangiando bene aspettando l’inizio della stagione anche se non so quando sarà. Ma non mi fermerò e sono in contatto con la squadra”, ha detto Giovinazzi per finire.

Insieme a Giovinazzi, un altro dei nomi che sembrano circolare per il posto di Vettel in Ferrari è Carlos Sainz. Lo spagnolo è totalmente concentrato sulla McLaren e ha riconosciuto che parla già con quelli di Woking per continuare con loro nel 2021. Tuttavia, le porte di Maranello sono aperte per lui. Ricordiamo che anche Lewis Hamilton e Daniel Ricciardo sono considerati tra i papabili per approdare alla Ferrari nel caso in cui si verificasse l’addio di Vettel.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: se Giovinazzi andasse in Ferrari al posto di Vettel nel 2021?

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Kubica: "Difficile battere i rivali della Alfa Romeo"

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing: "Correre senza la McLaren sarebbe stato sleale"

Alfa Romeo RacingFerrari

GP Australia: Vettel e Raikkonen non avevano aspettato l'annullamento ma avevano già lasciato la pista

Alfa Romeo Racing

Williams prende di mira l'Alfa Romeo nel 2020