Jeep

Fotospia Jeep Gladiator 2020 Sport EcoDiesel

Fotospia Jeep Gladiator 2020 Sport EcoDiesel

Di recente, il brand Jeep ha lanciato la sua tanto attesa nuova gamma Wrangler Unlimited EcoDiesel 2020 e ha sollevato molte domande su quando l’EcoDiesel V6 da 3,0 litri di terza generazione farà la sua comparsa sui vari modelli, tra cui la Gladiator. Sono stati catturati alcuni scatti che mostrano una Jeep Gladiator Sport 2020 con specifiche di produzione con i test del propulsore EcoDiesel sulle strade della periferia di Detroit.

Numerosi cambiamenti significativi contribuiscono al miglioramento delle prestazioni dinamiche e del risparmio di carburante del nuovo EcoDiesel. Esso presenta un turbocompressore di nuova generazione raffreddato ad acqua con turbina a geometria variabile (VGT) e cuscinetti a basso attrito che aumentano l’efficienza e la reattività in condizioni transitorie. Il nuovo diesel è dotato di porte di aspirazione della testata ridisegnate con una maggiore capacità di flusso che migliorano il turbinio e il flusso, aumentando le prestazioni e il risparmio di carburante. L’EcoDiesel ha un sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) che è stato aggiornato a un sistema a doppio circuito (bassa e alta pressione). Il sistema di circolazione a bassa pressione aggiunto aspira gas dopo il filtro antiparticolato diesel, riducendo così al minimo le perdite di energia del turbocompressore. Il rapporto di compressione è stato ottimizzato a 16,0: 1 da 16,5: 1 per migliorare il risparmio di carburante e ridurre il rumore del motore, rispetto alla generazione precedente. I nuovi ugelli degli iniettori di carburante ad iniezione diretta ad alta pressione (2.000 bar) sono stati riprogettati per adattarsi alla camera di combustione di nuova concezione e ottimizzata.

Jeep Gladiator 2020 Sport EcoDiesel: ecco le foto

I pistoni in lega leggera di alluminio sono stati completamente riprogettati per includere anelli più sottili e rivestimento in carbonio a basso attrito simile al diamante sul perno e sulla fascia elastica di compressione per ridurre le perdite parassite. La parte inferiore della coppa dell’olio in due pezzi utilizza un materiale leggero in polimero metallico a sandwich, , mentre un doppio sistema di pompa a vuoto utilizza una pompa elettrica e una nuova pompa meccanica a basso attrito con nuove pale che migliorano l’efficienza complessiva del sistema. L’EcoDiesel V6 da 3,0 litri utilizza doppi alberi a camme in testa (DOHC) con quattro valvole per cilindro e un angolo di 60 gradi tra i banchi dei cilindri. Il blocco è realizzato in ghisa a grafite compatta, che smorza le vibrazioni, ma pesa meno della ghisa grigia. Una piastra di ferro di grafite compatta aggiunge rigidità al blocco.

Fotospia Jeep Gladiator 2020 Sport EcoDiesel

EcoDiesel

 

Fotospia Jeep Gladiator 2020 Sport EcoDiesel

Il motore EcoDiesel

Notizie Correlate
Jeep

FCA: richiamo per 700 mila SUV a causa di un collegamento elettrico

Jeep

Jeep Commander PHEV presentato in Cina

Jeep

Jeep Gladiator e Ram 1500 trionfano agli Hispanic Motor Press Awards

Jeep

SpyShot: Jeep Gladiator Rubicon 2020 con guida a destra