Il marchio Fiat ha preso due premi, nelle categorie “Music Covers – Licensing” e “Original Music”, alla 52a edizione dei Key Awards 2020, il rinomato festival che celebra TV, cinema, web e mezzi di trasmissione mobile. È organizzato dal Gruppo Media Key, che pubblica le principali riviste di settore e funge da punto di riferimento per i responsabili marketing in Italia. Ogni anno, il concorso – uno dei più ambiti del paese – riceve candidature dalle più grandi agenzie creative esistenti.
“Sono molto orgoglioso di questi due prestigiosi riconoscimenti, che premiano l’ottimo lavoro del mio team e che stabiliscono due pietre miliari per il marchio Fiat: 120 anni di storia e l’inizio di una nuova era con il lancio della Nuova 500 completamente elettrica “, Ha affermato Olivier François, Presidente di Fiat Brand. “Non è un caso che talenti di rilevanza mondiale stiano segnando queste due importanti occasioni. Sting e Shaggy hanno aggiunto i complimenti a uno spot destinato a celebrare il 120 ° anniversario di Fiat, con il lancio simultaneo del loro nuovo singolo. Per il debutto della Nuova 500 e soprattutto per trasmettere la nuova missione di Fiat, Leonardo DiCaprio ha abbracciato la nostra visione e condivide i nostri valori e obiettivi “.
Il Key Award 2020 per “Original Music” è andato a un video intitolato “Reincarnation”, incentrato sulla Nuova 500, il primo modello completamente elettrico di FCA, con protagonista Leonardo DiCaprio, l’attore e attivista statunitense che da oltre vent’anni è impegnato nella lotta al cambiamento climatico e alla protezione della biodiversità. Ecco perché il vincitore dell’Oscar ha subito accettato il progetto e ora offre la sua eccezionale approvazione alla Nuova 500: semplice, high-tech, connessa e bella.
Il video “Reincarnation” pone domande sulla vita, sulla sua evoluzione e sulla Fiat, e trova le risposte nel suo modello più iconico. Prodotto dall’agenzia creativa Doner e diretto da Joseph Kahn (che ha già lavorato con Jennifer Lopez, U2, Lady Gaga e Taylor Swift) per la casa di produzione Movie Magic, lo spot racconta la storia di un marchio che si è trasformato negli anni, uno che ha ispirato il cambiamento dal 1957, nelle parole finali del video stesso. Il suggestivo immaginario e la magistrale interpretazione di Leonardo Di Caprio sono inoltre accompagnati da un coinvolgente arrangiamento musicale di Flavio Ibba per Red Rose Productions.
Il maestro ha osservato: “I Key Awards prendono il loro posto nella storia, come i riconoscimenti più longevi nella pubblicità italiana. Sono molto orgoglioso di questa vittoria, soprattutto di aver potuto prendere parte a un progetto così importante per Fiat, coinvolgendo un talento di importazione globale, e di aver collaborato con Olivier François al lancio dell’iconica Nuova 500. “
Ti potrebbe interessare: La nuova Fiat Toro avrà molte cose in comune con i pickup Ram