Fiat

Fiat Tipo Cross sarà la grande novità per la seconda metà del 2020

Fiat Tipo cross

Nella seconda metà del 2020 assisteremo al debutto della nuova Fiat Tipo Cross. Si tratta della versione crossover della celebre segmento C della principale casa automobilistica italiana. I test di sviluppo della nuova vettura sono già iniziati nei giorni scorsi come dimostrano alcune foto spia trapelate sul web nelle scorse ore che mostrano i prototipi camuffati del nuovo modello in giro per l’Italia. La nuova versione di Tipo si aggiungerà alla Sedan, 5 porte e station Wagon facendo aumentare le vendite della vettura in Europa.

Nella seconda metà del 2020 assisteremo al debutto della nuova Fiat Tipo Cross versione rialzata della famosa vettura

L’introduzione della nuova Fiat Tipo Cross avverrà in occasione del lancio del restyling di metà carriera della celebre vettura che continua ad essere molto popolare sul mercato in Europa come dimostrano le oltre 85 mila vendite conseguite lo scorso anno nel nostro continente dalla vettura che viene costruita in Turchia nello stabilimento Tofas di Bursa. Al momento non conosciamo le caratteristiche della nuova Fiat Tipo Cross ma sappiamo che sarà più alta rispetto alle altre varianti di Tipo.

Per il resto oltre alla nuova Fiat Tipo Cross le altre novità che il restyling porterà sono un aggiornamento di design alla carrozzeria in particolare a gruppi ottici e paraurti. Anche gli interni della nuova Tipo risulteranno particolarmente modificati rispetto alla versione attuale. Altra novità importante è rappresentata dall’introduzione nella gamma dei motori delle versioni Mild Hybrid che andranno a sostituire le varianti a benzina. Dobbiamo infine smentire le voci che si erano diffuse nei mesi scorsi sull’introduzione di versioni con motore ibrido plug in e anche quelle secondo cui avrebbe debuttato una versione sportiva a marchio Abarth. Maggiori dettagli su questa auto dovrebbero arrivare prossimamente.

Ti potrebbe interessare: Fiat Tipo Suv farà compagnia ad Alfa Romeo Tonale nel segmento C dei suv?

Notizie Correlate
FerrariFiat

Ferrari e Fiat cercano di aiutare l'Italia a creare ventilatori per i malati di coronavirus

Fiat

Il SUV Fiat Argo competerà in Brasile con la nuova Volkswagen Nivus

Fiat

Fiat Argo SUV sarà lanciato nel primo semestre del 2021

Fiat

Fiat rivela una nuova immagine dettagliata della prossima Strada