Nuova Fiat Tipo City Sport pronta per il mercato portoghese

La Fiat Tipo arriva in Portogallo e aprono ufficialmente gli ordini
Nuova Fiat Tipo City Sport pronta per il mercato portoghese
Nuova Fiat Tipo City Sport pronta per il mercato portoghese

La nuova Fiat Tipo City Sport amplia la gamma del modello compatto dell’azienda torinese, completamente rinnovato lo scorso dicembre in termini di motori, stile, versioni e tecnologia. Anche in Portogallo sono stati aperti gli ordini.

Usando il nome Tipo, questo modello diventa presto uno dei più apprezzati nel suo segmento sia in Italia che in Europa, con oltre il 75% dei volumi di vendita realizzati al di fuori del paese di origine. La nuova Tipo Cross, principale novità della gamma 2021, ha già superato il 40% del mix di vendita, segno dell’apprezzamento della clientela europea.

La Tipo City Sport è riconoscibile da elementi estetici inconfondibili, come lo specifico stemma “Sport” sotto lo specchietto retrovisore esterno, l’esclusivo colore “Metropoli Grey”, cerchi in lega da 18 pollici diamantati e numerosi dettagli in nero lucido.

Anche con una finitura nera lucida, la rinnovata griglia anteriore porta il nuovo emblema “FIAT” del marchio, essendo il secondo, dopo la nuova 500, a mostrare questa designazione sul davanti. Di serie, troviamo nuovi fari Full LED.

Fiat Tipo City Sport: la tecnologia di bordo

L‘immagine sportiva continua nell’abitacolo, che mette in risalto il rivestimento interno nero, il volante sportivo (più compatto e dalle dimensioni ridotte per una migliore ergonomia) e il nuovo quadro strumenti TFT digitale da 7,0” integrato, che sostituisce il tradizionale pannello analogico. Nuovo anche il sistema Uconnect 5, con touchscreen da 7,0 pollici di serie o, come optional, da 10,25 pollici. Progettato con l’obiettivo di offrire al cliente un’esperienza d’uso semplice e pratica, il sistema Uconnect 5 con Apple CarPlay e Android Auto wireless non richiede un cavo per connettersi a questi due sistemi operativi, consentendo di memorizzare fino a cinque configurazioni.

Anche i comandi dell’aria condizionata sono stati rivisti, con l’aggiunta di nuove applicazioni cromate e nere. Infine, utilizzando il sistema “Keyless Entry/Go” è possibile bloccare e sbloccare le porte e avviare il motore senza la necessità delle tradizionali chiavi. In termini di sicurezza, troviamo delle migliorie con i nuovi sistemi di assistenza alla guida (ADAS), inclusa la gestione automatica degli abbaglianti.

Come optional, la gamma può essere dotata anche del nuovo pack ‘D-Fence by Mopar’, composto da tre dispositivi: un filtro che impedisce alle impurità esterne di entrare nel veicolo, bloccando le particelle e praticamente il 100% degli allergeni, oltre a ridurre del 98% la formazione di funghi e batteri; un purificatore d’aria per interni che filtra le microparticelle come pollini e batteri; e una lampada UV per igienizzare le superfici di contatto delle nostre auto (volante, cambio e sedili).

Disponibile nelle varianti cinque porte e station wagon (Station Wagon), la nuova Tipo City Sport può essere equipaggiata con il turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV o con il nuovo motore benzina 1.0 GSE T3 da 100 CV, leggermente elaborati per una migliore efficienza.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share