Ad un anno dal lancio del FIAT Talento 2020, il furgone italiano arricchisce la sua offerta meccanica con una nuova trasmissione molto interessante. Coloro che sono interessati a possedere questo veicolo commerciale di FIAT possono adesso optare per un cambio automatico a doppia frizione. Un’opzione che offre un elevato livello di comfort di utilizzo, soprattutto per i conducenti che si confrontano quotidianamente con ambienti urbani.
Dopo il debutto del nuovo motore EcoJet da 2.0 litri nella gamma di Talento, FIAT introduce ora un cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti. L’azienda italiana sottolinea che, oltre ad offrire un grande comfort, si caratterizza anche per il mantenimento di bassi consumi di carburante.
Questo cambio automatico a doppia frizione funziona in modalità sequenziale. La nuova trasmissione DCT (Dual Clutch Transmission) è disponibile per il motore diesel EcoJet da 2.0 litri e con tre livelli di potenza. L’opzione di accesso raggiunge i 120 CV e 320 Nm di coppia massima, il gradino intermedio è per il motore da 145 CV e 350 Nm di coppia massima e, come opzione top di gamma, è il motore EcoJet da 2,0 litri da 170 CV e 380 Nm rispettivamente.
Il FIAT Talento è disponibile in numerose tipologie di carrozzeria per soddisfare un’ampia varietà di esigenze. Viene offerto in furgone con tetto alto o basso, per il trasporto di persone, cabina doppia e telaio cabina. Inoltre, ci sono due lunghezze e due battaglie diverse. Ha una capacità di carico fino a 1,3 tonnellate. L’introduzione della suddetta modifica DCT aggiunge un totale di 40 nuove versioni alla gamma attuale.
Con la sua ultima revisione, la gamma di Fiat Talento è migliorata notevolmente a livello tecnologico. Le versioni più equipaggiate hanno un sistema di infotainment Touch-Radio Nav con uno schermo da sette pollici. È compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Le opzioni di connettività sono molto solvibili. Inoltre, ha anche una connessione USB e AUX, nonché un sistema vivavoce Bluetooth.
Ti potrebbe interessare: Nuovo Fiat Talento: Ecco tutti i motori e le altre principali novità