Fiat Punto in futuro torna in versione elettrica grazie alla piattaforma PSA?

La berlina compatta del marchio italiano potrebbe tornare sotto forma di auto elettrica grazie a PSA
Nuova Fiat Punto
Nuova Fiat Punto

Per coloro che vogliono ancora vedere una Fiat Punto di nuova generazione, una speranza arriva attraverso la pubblicazione del sito Web di Bloomberg. La berlina compatta del marchio italiano attualmente non è più disponibile nella gamma della principale casa automobilistica italiana, ma potrebbe in futuro tornare come un’auto elettrica.

Mike Manley, attuale CEO di Fiat Chrysler, ha rivelato che il gruppo è desideroso di utilizzare una piattaforma elettrica di terze parti per potenziare il proprio portafoglio di auto elettriche. L’esecutivo vede “opportunità molto significative” in accordi tecnici con altri produttori di veicoli. L’obiettivo è quello di compensare gli alti costi di produzione in Italia con le auto elettriche, aggiungendo valore ai veicoli realizzati lì, cercando così di aumentare i margini di profitto. Ma quale sarebbe il partner FCA ideale al momento?

La casa automobilistica italo americana ha recentemente ampliato la sua partnership con PSA nei veicoli commerciali. Questa collaborazione riguarda prodotti come Peugeot Boxer, Citroën Jumper e Fiat Ducato, ad esempio. Alla domanda se avrebbe considerato di estendere l’accordo con le auto elettriche del gruppo francese, Manley ha risposto: “assolutamente”.

Questa dichiarazione di Manley rafforza  le voci secondo cui FCA e PSA sono in trattativa per la condivisione di una ” super piattaforma” per le auto elettriche, che potrebbe sostenere le vetture di Peugeot, DS, Citroen e Opel ma anche di Fiat, Jeep e Alfa Romeo. Tra queste vetture dunque secondo le ultime indiscrezioni potrebbe esserci anche una futura generazione di Fiat Punto. Al momento però si tratta di semplici indiscrezioni che devono essere confermate.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share