Fiat Plan e Seewald Auto mettono in guardia i loro clienti da potenziali frodi

Fiat nuovo logo
Fiat nuovo logo

A causa del contesto attuale, le operazioni digitali sono aumentate in modo significativo, così come le truffe e le frodi su Internet. Ecco perché Fiat Plan e Seewald Auto hanno pubblicato alcuni suggerimenti per migliorare la sicurezza dei loro clienti.

La pandemia ha aumentato le truffe e le frodi su Internet, causando il danneggiamento di migliaia di utenti. Per garantire una maggiore sicurezza nel loro sistema, Fiat Plan e Seewald Auto hanno pubblicato in Argentina un avviso sui media per avvertire i propri clienti di potenziali rischi di frode.

Innanzitutto, è stata sottolineato l’importanza di non fornire informazioni personali o finanziarie tramite chiamate, messaggi, WhatsApp o e-mail. In caso di ricezione di chiamate, messaggi WhatsApp o di essere contattati tramite un social network per offerte e promozioni, verifica sempre la loro autenticità tramite uno dei mezzi di contatto ufficiali: 0810-222-3428 nei giorni lavorativi dalle 9:00 alle 18:00. , o via e-mail a fiatplan@clientefca.com.ar .

Inoltre, il marchio ha sottolineato che Fiat Plan commercializza i piani esclusivamente attraverso la propria rete di concessionari ufficiali e che non si effettuano chiamate per vendite dirette da “Sede”, “Stabilimento Fiat” o da dipendenti.

Ha inoltre riferito che alla ricezione di una e-mail che sembra sospetta e non proviene da account ufficiali, si consiglia di non cliccare per scaricare l’allegato, trattandosi di una possibile truffa “phishing”. È un metodo ampiamente utilizzato dai criminali informatici per consentire alla vittima di rivelare le proprie password o dettagli di carte di credito e conti bancari. Lo fanno attraverso e-mail fraudolente che reindirizzano l’utente a un sito Web falso in cui richiedono informazioni sensibili.

Fiat Plan e Seewald Auto hanno aggiunto che gli unici mezzi di pagamento abilitati sono i conti ufficiali FCA di Banco Galicia o Banco Nación e i media digitali abilitati da FCA che possono essere trovati al seguente link: https://bit.ly/3fNQT0k e che i bonus / promesse fatte dai concessionari sono nulli, salvo espressa approvazione dell’amministratore. Ai concessionari è fatto divieto di addebitare canoni e / o qualsiasi concetto relativo al piano di risparmio, ad eccezione dei concetti relativi al 1 ° canone commerciale e alle spese di brevettazione.

Ti potrebbe interessare: Fiat in Brasile conferma il lancio di due SUV

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share