Fiat Fullback addio a causa delle basse vendite e delle regole sulle emissioni

Fiat Fullback

Il pick up Fiat Fullback sarà presto ritirato dalla gamma di Fiat. Lo ha confermato Auto Express. Mentre parlava con la pubblicazione britannica al Commercial Vehicle Show di Birmingham, il capo della Fiat Professional, Richard Chamberlain, ha confermato che presto il veicolo non sarà più venduto. “Una combinazione di fattori porteranno il Fullback a non essere più in vendita”, ha detto Chamberlain. “I bassi volumi di vendita e l’imminente normativa sulle emissioni dei motori diesel Euro 6 impediranno a Fiat Professional di offrire il Fullback”.

Fiat Fullback era basato sul pick up Mitsubishi L200. Mentre la normativa Euro 6 sulle emissioni diesel metterà KO il pick up Fullback, la casa italiana ha comunque deciso di aggiornare Ducato, Talento, Doblo e Fiorino con nuovi motori conformi alle nuove normative sulle emissioni che entreranno in vigore a settembre. Secondo Chamberlain, questi modelli della famiglia Fiat Professional, in particolare Doblo, continueranno a vendere bene. È stato inoltre riferito che la casa automobilistica italiana sta preparando una serie di aggiornamenti alle famiglie Talento e Ducato, compreso il lancio di una variante completamente elettrica del Ducato di nuova generazione.

Ti potrebbe interessare: Fiat Toro: il pick up debutta come RAM 1000 in Cile, Panama e Costa Rica

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share