FIAT Fastback: foto spia del prototipo

Prime foto spia del prototipo camuffato del futuro SUV coupè che deriverà dal concept Fiat Fastback
Fiat Fastback
Fiat Fastback

Questa è la seconda volta che possiamo analizzare uno dei muli della futura variante di produzione del concept FIAT Fastback, l’attraente concept coupé crossover che la divisione sudamericana dell’azienda italiana ha presentato lo scorso anno al Salone dell’Auto di San Paolo.

Nuove foto spia del prototipo camuffato del futuro SUV coupè che deriverà dal concept Fiat Fastback

Sebbene alcuni media sudamericani chiamino questo modello FIAT Toro Coupé, al momento l’unica cosa che sappiamo è che questo progetto riceve il codice interno 376 e che sarà legato al pick-up FIAT Toro a livello tecnico, anche se per ora non sappiamo se sarà commercializzato anche come parte della sua gamma o con le sue caratteristiche estetiche, come quelle che hanno caratterizzato il prototipo 2018.

Come negli avvistamenti precedenti, l’esemplare protagonista di questa serie di foto spia ha un camuffamento straordinariamente pesante, che non permette nemmeno di vedere la sagoma dei pannelli della carrozzeria, quindi ha un profilo piuttosto strano che più di uno ha suggerito che è una specie di berlina crossover.

Questo modello con un profilo da coupé elegante sarà lungo poco più di 4 metri

Ma nulla è più lontano dalla verità, in quanto è la futura variante di produzione del concept FIAT Fastback, un attraente coupé crossover concettuale che la divisione sudamericana dell’azienda italiana ha presentato nel 2018 e che sarà un derivato della piattaforma FIAT Small Platform.

A causa del camuffamento grottesco e della carrozzeria che questa unità porta (in teoria provvisoria) non possiamo confermare l’estetica del modello, ma le ottiche anteriori sembrano più grandi di quelle del concept, quindi dobbiamo aspettarci diversi cambiamenti. Questo modello con un profilo da coupé elegante sarà lungo poco più di 4 metri e avrà le caratteristiche tipiche dei veicoli coupè. La sua gamma meccanica sarà composta da motori a benzina da 3 e 4 cilindri da 1.0 e 1.3 litri. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altri aggiornamenti arriveranno a proposito di questo atteso modello di Fiat che dovrebbe debuttare nei prossimi anni in America Latina.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler: ecco i nuovi suv in arrivo per Alfa Romeo, Jeep e Maserati

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share