News

Fiat Chrysler investirà circa 1 miliardo di euro a Pomigliano per Tonale e Panda ibrida

Alfa Romeo Tonale

Annuncio importante da parte di Fiat Chrysler Automobiles. Il gruppo italo americano nel corso di un incontro al ministero del Lavoro ha annunciato l’intenzione di investire circa 1 miliardo di euro per la produzione di Alfa Romeo Tonale e di Fiat Panda Ibrida. La notizia è stata data dalla Fim Cisl, al termine dell’incontro tra sindacati e azienda. I modelli saranno prodotti a partire dal 2020. L’investimento è già partito con l’installazione di robot di nuova generazione.

Il grosso investimento di FCA servirò alla produzione di Tonale e Panda ibrida

Grazie a questi due nuovi modelli lo stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano dovrebbe nuovamente tornare alla piena occupazione. Ricordiamo che nella fabbrica attualmente trovano lavoro circa 4.500 persone. Biagio Trapani, segretario generale della Fim di Napoli afferma che gli annunci di oggi garantiscono il definitivo rilancio del sito partenopeo. Alfa Romeo dopo oltre 10 anni torna a Pomigliano con un nuovo modello.

Il crossover Alfa Romeo Tonale è uno dei veicoli maggiormente attesi sul mercato. L’auto è stata svelata in versione concept car al Salone dell’auto di Ginevra nello scorso mese di marzo. Fiat Panda ibrida invece dovrebbe garantire ulteriore linfa alle vendite della city car che da molti anni ormai è l’auto più venduta nel nostro paese.

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo GTV e 8C cancellate?

News

Alfa Romeo B-Suv: ecco cosa sappiamo

News

Alfa Romeo: ecco cosa avverrà da qui al 2022

News

Alfa Romeo lancia la nuova offensiva con le rinnovate Giulia e Stelvio, ecco le novità