Fiat Chrysler India ha annunciato mercoledì la nomina di Partha Datta a presidente e amministratore delegato, in sostituzione di Kevin Flynn, che ora dirige le operazioni dell’azienda in Australia. Datta ha assunto l’incarico della nuova posizione dal 4 settembre, ha dichiarato FCA India in un comunicato.
Prima di dedicarsi al nuovo ruolo presso il braccio indiano dell’azienda, è stato a capo dell’integrazione e della convalida del veicolo in Nord America presso FCA, dove è stato responsabile di tutte le attività di validazione su tutti i modelli Jeep, Fiat, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge e RAM venduti in Nord America, ha detto un comunicato. “Sono lieto di nominare Partha per il suo nuovo ruolo in India”, ha dichiarato Massimiliano Trantini, direttore operativo, FCA Asia Pacifico.
“Con la sua vasta esperienza nello sviluppo di prodotti e la profonda comprensione del mercato locale, Partha è il candidato perfetto per assumere il controllo dell’operazione in Fiat Chrysler India, in particolare visti i nostri piani per continuare a localizzare nuovi modelli ed esportare veicoli Jeep verso i mercati con guida a destra in tutto il mondo. ,” ha detto.
Cittadino americano di origini indiane, con oltre due decenni in azienda, Datta ha lavorato in operazioni industriali e commerciali internazionali, governance, progetti di sviluppo commerciale, ingegneria e integrazione dei veicoli, ha detto il comunicato. Durante il suo incarico presso FCA, è stato anche direttore dei centri tecnici di Chennai e Pune, nonché responsabile dell’ingegneria dei prodotti in Cina.
“Vorremmo ringraziare Kevin per il suo significativo contributo a Fiat Chrysler India. Kevin è stato determinante nel raggiungere i nostri obiettivi commerciali e di produzione negli ultimi cinque anni. Kevin lascia la posizione con le nostre congratulazioni per il suo nuovo appuntamento in Australia”, ha dichiarato Trantini.