Fiat Chrysler, Honda, Hyundai: gli Stati Uniti ampliano le indagini sugli airbag difettosi

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Le autorità statunitensi hanno esteso un’indagine in corso sugli airbag difettosi collegati a otto incidenti mortali, fabbricati dal gruppo tedesco ZF-TRW su 12,3 milioni di unità aggiuntive.L’agenzia per la sicurezza stradale, NHTSA ha annunciato un ampliamento dell’indagine che si riferisce a airbag installati su veicoli prodotti negli anni dal 2010 al 2019 dai produttori Fiat Chrysler, Honda, Hyundai, Kia, Mitsubishi e Toyota, secondo un documento ufficiale datato 19 aprile. Questi airbag si trovano anche in vetture molto popolari come Toyota Corolla, Hyundai Sonata, Jeep Compass e Kia Forte. Secondo il regolatore, questi airbag non si sarebbero dispiegati al momento dell’incidente a causa di un malfunzionamento dei sensori. Il difetto impedirebbe anche il funzionamento normale dei pretensionatori delle cinture di sicurezza.

Questo è un duro colpo per il gruppo tedesco ZF, che nel 2015 ha acquistato il fornitore americano di autoveicoli TRW. NHTSA spiega che la sua decisione di espandere la sua indagine segue due incidenti, tra cui uno fatale, che ha coinvolto una Corolla. Ha deciso di spostare la sua indagine dalla fase preliminare alla fase di analisi ingegneristica, una tacca prima di una richiesta di richiamo generale di tutte le auto dotate di questo modello di airbag.

Per ora Hyundai-Kia e Fiat Chrysler hanno già fatto i primi richiami alle auto volontariamente. Nel 2018, Hyundai-Kia, le cui automobili sono associate a quattro morti, ha richiamato circa 425.000 modelli Hyundai Sonata del 2011 e modelli Kia Forte per gli anni 2012 e 2013. Nel 2016, Fiat Chrysler, i cui veicoli sono collegati a tre morti, aveva richiamato 1,43 milioni di auto, tra cui Chrysler 200 anno modello 2010-2014 e Jeep Compass e Patriot 2010-2014.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Opel

Opel: nominato un nuovo CEO

Importante novità per Opel. A partire dal 1° settembre, Uwe Hochgeschurtz sarà il nuovo CEO della casa automobilistica…
Total
0
Share