Fiat Chrysler elimina 1.500 posti di lavoro nello stabilimento di assemblaggio di Windsor

Fiat Chrysler Windsor
Fiat Chrysler Windsor

Circa 1500 posti di lavoro andranno persi a partire dal 30 settembre presso lo stabilimento di assemblaggio Fiat Chrysler a Windsor a causa della cancellazione di uno dei tre turni di produzione. La società italo americana ha informato i dipendenti giovedì. Il direttore delle comunicazioni di Fiat Chrysler, LouAnn Gosselin, conferma che la società ha deciso di mantenere solo due turni per allineare meglio la produzione alla domanda globale. I dipendenti sono stati informati giovedì pomeriggio della decisione presa dalla società.

Il sindacato Unifor ha tenuto una conferenza stampa giovedì pomeriggio inoltrato, reagendo alle notizie con shock ed emozione. Il presidente locale di Unifor, Dave Cassidy, ha detto di aver informato la compagnia del suo desiderio di organizzare un incontro sul posto con il CEO di Fiat Chrysler, Michael Manley. Il Premier dell’Ontario, Doug Ford ha reagito con forza in una dichiarazione, promettendo tutto il suo sostegno ai dipendenti dello stabilimento e alle loro famiglie.

Dei 6.100 dipendenti attuali, più di un terzo potrebbe perdere il lavoro in sei mesi. La notizia ha avuto l’effetto di una bomba all’interno dello stabilimento. La fabbrica Fiat Chrysler di Windsor produce Chrysler Pacifica e la sua versione ibrida, così come la Dodge Grand Caravan. La casa automobilistica aveva annunciato a febbraio che avrebbe investito 4,5 miliardi di dollari in Michigan per costruire un nuovo impianto di assemblaggio, aggiornare altre strutture e creare 6.500 posti di lavoro.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler perde quota in USA a febbraio 2019

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share