Fiat Chrysler: crolla la produzione in Italia nel 2018

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Il 2018 non è stato un anno positivo per quanto riguarda la produzione di auto in Italia. Il gruppo Fiat Chrysler a causa dei continui stop alla produzione nei suoi stabilimenti ha fatto scendere la produzione per la prima volta dopo 2 anni sotto il milione di unità. Sono state infatti esattamente 964 mila i veicoli prodotti in Italia con un calo del 6,8 per cento rispetto all’anno precedente. Hanno pesato i continui stop alla produzione che si sono succeduti nei vari stabilimenti FCA dovuti alla contrazione della richiesta di auto da parte del pubblico. Solo a Melfi la situazione è stata positiva con un incremento della produzione dei crossover Fiat 500X e Jeep Renegade. Nel resto d’Italia però le cose sono andate male.

Si salva lo stabilimento Sevel di Atessa in cui vengono prodotti i veicoli di Fiat Professional che ha visto aumentare la sua produzione dell’1,7 per cento con 297 mila unità prodotte. Se invece consideriamo la sola produzione di auto questa è scesa di oltre il 10 per cento fermandosi a 667 mila unità. Oltre ai continui stop ha pesato anche l’addio ad Alfa Romeo MiTo e Fiat Punto due auto che garantivano molte unità prodotte ogni anno. Il 2019 potrebbe essere un anno altrettanto negativo se non peggiore secondo le previsioni degli addetti ai lavori.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share