Fiat Centoventi Concept

Fiat ha deciso di partecipare al Salone di Ginevra 2019 con alcune novità importanti. Il brand di Torino questa mattina ha sorpreso tutti con l’arrivo di FIAT Centoventi. Si tratta di una concept car di una piccola auto elettrica che anticipa le linee della nuova generazione della Fiat Panda, uno dei modelli più iconici della casa automobilistica italiana.

Centoventi è dunque un prototipo che anticipa il futuro di FIAT Panda. La FIAT Centoventi prende il nome dall’anniversario dei 120 anni dalla nascita della casa automobilistica italiana, un anniversario che FIAT ha usato alla perfezione per dare un’aria più glamour al nome del suo piccolo veicolo. FIAT Centoventi si distingue per le sue linee forti e rettilinee, una chiara evoluzione del linguaggio stilistico dell’attuale Panda. Inoltre, la Centoventi è costruita su una nuova piattaforma modulare sviluppata da FCA, che servirà da base per le nuove generazioni di modelli importanti come FIAT 500 e Panda.

La sua versatilità e flessibilità sembrano massime, come un buon veicolo progettato per  un uso eminentemente urbano avendo una lunghezza di 3,68 metri con una capacità quattro posti. L’interno, composto da un grande pannello nel cruscotto, integra schermi digitali per strumentazione e apparecchiature multimediali.

Sotto il corpo troviamo un sistema modulare composto da un motore elettrico e un sistema di batterie scalabili, che consente alla Centoventi di offrire una gamma che inizia con 100 chilometri e può essere aumentata fino a 500 chilometri semplicemente acquisendo più blocchi batteria che possono essere scollegati in modo che in un uso quotidiano non occupino spazio all’interno dell’auto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here