Le vendite di Fiat 500 negli Stati Uniti, sia nella versione berlina che nella decappottabile saranno interrotte una volta che l’inventario del 2019 sarà stato tutto venduto. I modelli che saranno interessati dallo stop alle vendite in USA includeranno la versione elettrica, il turbo standard e le iterazioni Abarth. Dopo l’addio alla 500, la Fiat avrà ancora il crossover 500X, la 124 Spider e il micro-minivan 500L da offrire ai clienti americani.
Fiat 500 dice addio agli Stati Uniti, a fine 2019 stop alle vendite del veicolo
Il taglio è stato sorprendente poiché la Fiat 500 è uno dei modelli più popolari della Fiat e il modello più venduto della Fiat in USA in questo momento. Forse le dimensioni ridotte della carrozzeria e la presenza di sole due porte, una formula che non è così popolare in questo momento negli Stati Uniti hanno spinto la Fiat a tagliare fuori il modello dalla sua gamma americana.
Al momento non è stata data alcuna comunicazione sul futuro del veicolo. Si suppone però che questa interruzione delle vendite dipenda dall’arrivo della nuova versione completamente elettrica di Fiat 500 che sarà svelata a marzo in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2020.
Ti potrebbe interessare: Fiat: c’è la lista dei fornitori per la produzione della 500 elettrica