Fiat

Fiat 500 LEGO Creators: la 500 con i mattoncini Lego

FIAT 500 LEGO

I marchi Fiat e LEGO hanno creato il nuovo set “Fiat 500 LEGO Creator Expert“, lanciato allo “Spazio MRF-Mirafiori” di Torino. “Nel corso della sua illustre storia, la Fiat 500 ha preso un posto speciale nell’inconscio collettivo, diventando un’icona internazionale. Ciò è dimostrato anche dalla sua recente mostra al Museum of Modern Art di New York“, ha dichiarato Cristiano Fiorio, Responsabile della comunicazione di marketing del marchio, FCA EMEA Region. “Sappiamo bene che LEGO sceglie solo prodotti iconici e sappiamo che la Fiat 500 non è solo un’auto, ma un fenomeno artistico e culturale di grande valore simbolico, nonché un’espressione allegra e colorata dello spirito italiano in tutto il mondo“.

Fiat e LEGO insieme per la 500

La partnership tra Fiat e LEGO fa parte di un progetto più ampio che vede il gruppo FCA coinvolto in una serie di collaborazioni di licenze esclusive, volte ad estendere la visibilità dei loro marchi al di fuori del mondo automobilistico e trasmettere i valori chiave di ciascuno. Lo dimostra anche il nuovo set “Fiat 500 LEGO Creator Expert”, che celebra uno dei simboli più famosi della produzione italiana nel mondo e rende omaggio al leggendario film La Dolce Vita.

Ispirato alla leggendaria Fiat 500 della fine degli anni sessanta, il nuovo set comprende un modello da 960 pezzi, con tetto apribile funzionale, interni dettagliati, ruota di scorta, portapacchi posteriore e un baule che può essere aperto per ispezionare il motore una volta che la costruzione sia completa. Il set comprende anche un cavalletto pieghevole, una tavolozza e un dipinto della macchina di fronte al Colosseo romano.

La presentazione ufficiale del nuovo set “Fiat 500 Creator Expert” ha avuto luogo presso lo “Spazio MRF-Mirafiori” a Torino, dove è stato presentato un modello a grandezza naturale dell’iconica auto italiana. Il modello è stato costruito con 189.032 mattoncini LEGO, che hanno richiesto 830 ore di lavoro. Dopo l’evento, una flotta di oltre 50 vecchie Fiat 500 ha scortato la prima Fiat 500 500 LEGO Creator Expert nel negozio LEGO di Torino in Via Roma, nel centro della città. Disponibile dal 1 marzo sul sito ufficiale di LEGO.com e nei negozi LEGO.

Notizie Correlate
Fiat

Fiat Argo SUV sarà lanciato nel primo semestre del 2021

Fiat

Fiat rivela una nuova immagine dettagliata della prossima Strada

Fiat

Fiat conferma la produzione di una vettura basata sul concetto Centoventi

Fiat

Fiat 500 elettrica: le prime immagini finiscono in rete prima del debutto