Fiat 500: anche ad agosto è l’elettrica più venduta in Italia

Continua la corsa della 500 Elettrica
Fiat 500 Elettrica

La Fiat 500 Elettrica continua a guidare il mercato delle auto a zero emissioni in Italia. La conferma arriva, in queste ore, dall’analisi dei dati di vendita del mese di agosto. Anche nel corso dell’ottavo mese dell’anno, infatti, la 500 a zero emissioni guida il mercato delle elettriche con un netto vantaggio su tutte le principali concorrenti, confermando una leadership oramai solida del mercato.

Ad agosto, infatti, la Fiat 500 Elettrica ha fatto registrare un totale di 578 unità vendute ottenendo un vantaggio notevole sulle principali elettriche in Italia. Sul podio delle auto a zero emissioni più vendute in assoluto ad agosto in Italia troviamo la Volkswagen Up!, che si ferma a 324 unità vendute, e la Tesla Model 3, che arriva a 308 unità vendute.

Anche nel parziale annuo si conferma la leadership della Fiat 500 a zero emissioni. Da gennaio a fine agosto, infatti, la city car elettrica di casa Fiat ha fatto segnare un totale di 6.569 unità vendute in Italia staccando nettamente tutta la concorrenza. La 500 elettrica prodotta nello stabilimento di Mirafiori è, con netto vantaggio, l’auto elettrica più venduta in Italia del 2021.

Il secondo modello più venduto è la Smart For Two che si ferma a 4.080 unità vendute. Terza posizione, invece, per la Renault Twingo elettrica che raggiunge quota 3.952 unità vendute. Giù dal podio, infine, c’è la Tesla Model 3 che si ferma a 3.433 unità vendute nel corso dei primi 8 mesi del 2021. Da notare che nella top 10 dei modelli elettrici più venduti in Italia c’è spazio anche per altri modelli di Stellantis.

Da inizio anno, infatti, registriamo 1.944 unità vendute di Peugeot 208, 1.476 unità vendute di Peugeot 2008 e 1.349 unità vendute di Opel Corsa. Per Stellantis, quindi, la leadership del mercato delle elettriche in Italia è solida e sempre più forte. Nel corso dei prossimi mesi, anche grazie all’arrivo di nuovi progetti, il gruppo dovrebbe rafforzare la sua posizione.

fiat 500 elettrica

La Fiat 500 Elettrica parte alla conquista del mondo

Il successo registrato sul mercato italiano è solo il primo passo di un piano d’espansione più ampio. La city car, infatti, partendo da Mirafiori punta a conquistare il mercato delle quattro ruote internazionale, sempre più interessato a soluzioni elettriche di mobilità urbana. Ricordiamo che Stellantis ha anticipato ai sindacati la volontà di raddoppiare la produzione della vettura raggiungendo quota 140 mila unità all’anno in futuro.

In queste settimane estive, la 500 Elettrica ha raggiunto prima Israele e poi il Brasile, uscendo per la prima volta dai confini del mercato europeo. La vettura, nel corso del prossimo futuro continuerà ad espandersi, con l’obiettivo di toccare un numero di mercati ancora maggiore. Possiamo aspettarci l’avvio delle vendite anche in Nord America e in alcuni mercati asiatici. Ricordiamo, inoltre, che nei prossimi anni dovrebbe arrivare anche una versione Abarth della 500 Elettrica.

Ricordiamo, infine, che la 500 Elettrica è stabilmente tra le 10 auto più vendute in Europa per quanto riguarda il mercato delle auto a zero emissioni. I risultati ottenuti fino a qui, ad un anno di distanza dal debutto commerciale, sono più che soddisfacenti. Maggiori dettagli sule novità future in arrivo emergeranno di certo nelle prossime settimane.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share