Ferrari Tailor Made rivela specifiche non convenzionali per 488 Pista Spider

L’ultima creazione del programma Tailor Made è una Ferrari 488 Pista Spider blu non convenzionale e sorprendente
Ferrari 488 Spider by Tailor Made
Ferrari 488 Spider by Tailor Made

Il programma di personalizzazione Tailor Made di Ferrari consente a clienti selezionati di personalizzare completamente l’aspetto della propria auto. Le Ferrari sono già macchine uniche, ma alcune speciali possono andare oltre, scegliendo tra una gamma di tessuti, pelli, legni, colori e finiture disponibili sia all’interno che all’esterno. L’ultima creazione del programma è una Ferrari 488 Pista Spider blu non convenzionale con un’estetica interna sorprendentemente attenuata.

L’auto indossa una vernice esterna Blu Elder, che può sembrare presentare sia una finitura opaca che lucida a seconda della luce. Il cliente lo ha accentuato con una livrea nera di Nero Setoso, un paio di strisce che si inarcano al centro del ragno. Un altro tocco esterno è una bandiera italiana in metallo lunga e stretta sopra il badge Ferrari posteriore.

All’interno, il cliente ha mantenuto le cose semplici, aggiungendo accenti Blu Elder lucidi ai pulsanti della console centrale in stile F1. Altri tocchi includono loghi Ferrari d’oro ricamati nel poggiatesta, inserti laterali in Cordura marrone su sedili e parafanghi e sedili in pelle nera con inserti in pannello checker in Cordura nero. Il servizio di personalizzazione della Ferrari non tocca l’aspetto prestazionale del veicolo. Invece, si concentra sull’aiutare i clienti a creare modelli davvero unici.

La 488 Pista Spider ha debuttato nel 2018 come 50a decappottabile Ferrari . Il modello drop-top ha anche introdotto il V8 più potente mai realizzato dall’azienda: un V8 biturbo da 3,9 litri. Produce 720 cavalli (536 chilowatt) e 568 libbra-piedi (770 Newton-metri) di coppia. Quella potenza consente alla Pista Spider di raggiungere 62 miglia orarie (100 chilometri orari) in 2,85 secondi. La sua velocità massima è pari a 340 km / h (211 mph). Questi sono numeri di prestazioni sbalorditivi per un’auto che è 200 libbre (91 chilogrammi) più pesante della versione non convertibile.

I futuri clienti Ferrari Tailor Made non dovrebbero mancare di nuovi modelli da personalizzare nei prossimi anni. Secondo quanto riferito, la casa automobilistica italiana sta sviluppando una supercar ibrida con motore V6, mentre la Ferrari Purosangue è tutt’altro che un segreto a questo punto. A quali creazioni penseranno i clienti?

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share