Ferrari rivela nuovi dettagli del suo primo SUV

Ferrari Purosangue

La Ferrari si sta preparando a unirsi alla lista delle case automobilistiche premium che hanno abbracciato la “moda dei SUV”. Il suo primo Sport Utility Vehicle, nome in codice “175”, è in fase di sviluppo, insieme a una serie di altri modelli, previsti per la fine del 2023 e che fanno parte di un’offensiva mai vista prima per la casa automobilistica del cavallino rampante.

Ecco le ultime indiscrezioni sul primo suv di Ferrari

In un’intervista con Autocar, il direttore tecnico della Ferrari Michael Leiters ha rivelato che Purosangue utilizzerà una piattaforma dedicata ai Grand Tourer con motore anteriore o centrale. “L’obiettivo è quello di creare un nuovo segmento all’interno della Ferrari”, ha detto. Autocar ha anche confermato che il design è già stato approvato internamente, ma non ha rivelato ulteriori dettagli.

Ferrari Purosangue sarà il primo modello nella storia della casa automobilistica di Maranello a ricevere un motore ibrido nella sua versione originale. Si dice che questo veicolo possa arrivare nel 2021, al momento però non vi sono certezze sulla data esatta di debutto e sulla successiva commercializzazione. Quello che è certo è che il veicolo sarà destinato a far parlare a lungo di se appassionati e addetti ai lavori. 

Ti potrebbe interessare: Ferrari Purosangue: il futuro crossover per la prima volta in video

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share