Ferrari: “La rivalità tra Vettel e Leclerc non è preoccupante”

La Ferrari spiega che la rivalità tra i piloti non creerà problemi
Ferrari
Ferrari

Leclerc è sceso in campo durante la sua prima stagione in Ferrari, conquistando sette pole position e due vittorie in una stagione che ha lasciato Vettel sotto pressione. E anche se la loro battaglia per la supremazia è scoppiata a volte – tra cui una collisione in Brasile e alcune osservazioni esplicite della radio sugli ordini della squadra – Binotto è a proprio agio con come si trova la situazione tra la coppia. In un’intervista esclusiva ad Autosport riflettendo sulla scorsa stagione, Binotto ha affermato che era giusto che fossero così determinati a battersi l’un l’altro. “Se guardo i due piloti al momento e come si comportano insieme, funziona molto bene“, ha detto.

Le parole di Mattia Binotto sulla Ferrari

C’è un buon spirito, un buon punto di riferimento e in qualifica, quando Charles è deluso di essere dietro Seb, è buono e positivo. Ma tra i due, dopo tutte le polemiche che potremmo aver letto sul giornale sulla comunicazione radio, questo è un punto che non è affatto un problema. In effetti è opposto. È una buona squadra, oltre che abbastanza diversa in termini di esperienza, guida. Per noi, questo è un vantaggio“.

Alla domanda se tale attrito fosse una parte inevitabile del fatto che due piloti di prima linea gareggiassero l’uno contro l’altro, Binotto ha dichiarato: “Devi accettarli perché è ovvio. Sono i migliori piloti e sono lì per fare del loro meglio e per vincere. Quindi ciò che è importante per me è che capiscono qual è l’obiettivo generale e capiscono di più sulla situazione generale in gara. Discutere alla radio non è mai il massimo, perché quando sei in macchina non hai il quadro completo, quindi è una questione di fiducia: fidarsi della squadra, anche se si commettono errori, poiché i piloti possono commetterli. Penso che si tratti solo di chiarezza e trasparenza prima della gara, chiarezza e trasparenza anche durante la stagione, e quindi dovremmo affrontare qualunque sia la situazione della gara insieme prima di discuterne“.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share