Ferrari 812 Versione Speciale avvistata quasi senza veli

Per la prima volta da quando è stata svelata, Ferrari 812 Versione Speciale avvistata quasi senza veli
Ferrari 812 Versione Speciale
Ferrari 812 Versione Speciale

Nonostante avessimo già visto prototipi di questa variante alleggerita e potenziata della Ferrari 812 Superfast con la sua configurazione di produzione, fino ad ora tutti gli esemplari avvistati avevano spessi teloni neri che coprivano l’intera carrozzeria del modello e non ci permettevano di vedere nemmeno il più piccolo dettaglio di questa nuova variante.

Per la prima volta da quando è stata svelata, Ferrari 812 Versione Speciale avvistata quasi senza veli

Quindi questa è la prima volta che possiamo vedere una di queste unità di prova indossare la sua configurazione finale senza le tele menzionate, mostrando il suo corpo coperto solo da vinile. Uno strato mimetico notevolmente più leggero che ci permette di dare una prima occhiata alle innovazioni di design di questa variante più radicale della Gran Turismo italiana.

L’aspetto di questo prototipo conferma che siamo di fronte a una variante di configurazione decisamente più estrema e sportiva della Ferrari 812 Superfast, in quanto presenta notevoli novità a livello di telaio, oltre a un kit aerodinamico non appropriato per un motore anteriore di un’auto sportiva.

Sul frontale troviamo un paraurti con un’apertura centrale più ampia che sembra destinato a catturare quanta più aria possibile per alimentare il V12 da 6,5 ​​litri e che monta anche un paio di strutture sui lati che sembrano essere condotti per queste prese d’aria, oltre a un nuovo splitter inferiore che sembra avere delle alette o una sorta di appendice sui lati, in quanto queste sembrano ricoperte dal vinile. Nella zona posteriore troviamo il lunotto completamente accecato dalla plastica, come ci aspettavamo, poiché la prima immagine filtrata del modello ha rivelato che mancherà il vetro sul retro e invece ci sarà una copertura fissa con più aperture come branchie.

Tuttavia, la cosa più sorprendente della parte posteriore di questo prototipo è il suo immenso diffusore. Questo copre quasi l’intera larghezza del veicolo e ha alette molto pronunciate, oltre a strane uscite di scarico di forma rettangolare alle estremità.

È chiaro che siamo di fronte a una variante molto più radicale della Ferrari 812 Superfast e che, come dicevano i rapporti precedenti, verrà lanciata come il canto del cigno del suggestivo Gran Turismo V12 di Maranello. Come vi abbiamo informato in precedenza, questa versione arriverà in un formato in edizione limitata e la sua presentazione pubblica avverrà il 5 maggio, poiché la sua presentazione privata per i futuri acquirenti e clienti VIP del marchio è avvenuta lo scorso fine settimana.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share