Ferrari 16M Scuderia Spider in vendita

Ferrari 16M Scuderia Spider in edizione limitata del 2009 in vendita negli USA
Ferrari 16M Scuderia Spider in vendita
Ferrari 16M Scuderia Spider in vendita

La Ferrari F8 Tributo è mostruosamente veloce, ma se avessimo intenzione di acquistare una Ferrari a motore centrale V8, non sarebbe l’auto che sceglieremmo. Invece, preferiremmo di gran lunga possedere questa Ferrari 16M Scuderia Spider in edizione limitata del 2009.

Ferrari 16M Scuderia Spider in edizione limitata del 2009 in vendita negli USA

La Ferrari ha introdotto l’auto per commemorare il suo sedicesimo campionato costruttori di Formula Uno e la produzione limitata a soli 499 esemplari in tutto il mondo. Questo esemplare è stato consegnato per la prima volta a Boardwalk Ferrari a Plano, in Texas, ed è stato acquisito dal venditore nel febbraio 2020. Viene venduto con un Ferrari Classiche Red Book, un caricabatteria, attrezzi, documentazione, un telo copriauto, registri di servizio, un rapporto Carfax pulito e un titolo pulito della Florida.

Ad adornare l’esterno dell’auto è una tonalità di nero nero con una striscia da corsa Livrea Tricolore. La Ferrari Scuderia Spider 16M è inoltre dotata di capote nera, diffusore posteriore in fibra di carbonio, scudi parafango Scuderia Ferrari, stemma Scuderia 16M e minigonne laterali in carbonio. Un set di cerchi da 19 pollici a cinque razze con finitura canna di fucile con tappi centrali in fibra di carbonio e avvolti in pneumatici Michelin Pilot Sport 4S attaccano l’auto al pavimento.

Gli interni sono in Alcantara nera con cuciture bianche su sedili, cruscotto, tunnel di trasmissione, roll-bar e pannelli delle portiere in fibra di carbonio. Ci sono anche pedali in alluminio forato, aria condizionata, un sistema audio JBL e un sistema di infotainment che utilizza un iPod Touch (una caratteristica piuttosto strana se ci pensi).

Il cuore della supercar è un V8 da 4,3 litri ad alto regime con 503 CV e 470 Nm. L’ elenco di Bring A Trailer conferma che un servizio è stato eseguito a gennaio 2020 e includeva un cambio dell’olio, un lavaggio del liquido di raffreddamento e la sostituzione della cinghia a serpentina. L’auto ha solo 3.600 miglia sul contachilometri.

Ferrari 16M Scuderia Spider in edizione limitata del 2009 in vendita negli USA
Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share