FCA chiude il 2020 con l’istituzione di un nuovo premio fornitore, questa volta per riconoscere partner specifici nell’area logistica latinoamericana. Nella prima edizione dei Latam Supply Chain Award, l’azienda ha premiato tre partner nelle categorie SCM Innovation and Sustainability, Performance e Supplier of the Year, oltre alla menzione d’onore di Partner of Value.
Secondo Valentino Mancini, Direttore della Supply Chain di FCA per l’America Latina, il premio rientra nel programma di relazioni con i fornitori dell’area e il suo obiettivo principale è rafforzare i legami di trasparenza e fiducia. “La nostra sfida è coinvolgere sempre di più i nostri partner in un collegamento di comunicazione e obiettivi comuni, con trasparenza, fiducia e collaborazione per generare valore e risultati a lungo termine”, ha affermato.
Nella selezione dei vincitori sono stati valutati specifici indicatori che abbracciano la gestione della catena di fornitura nella regione, considerando tutta la complessità e la rilevanza dei progetti realizzati nel corso dell’anno. “La partnership è la chiave del rapporto che crea valore. Solo con partner forti possiamo ottenere i risultati delle nostre sfide quotidiane. Quando questa unione di interessi si sposta verso un risultato comune, tutti guadagnano ”, sottolinea Aline Rebelo, Head of Procurement di FCA Supply Chain.
I VINCITORI
Una società è stata premiata in ciascuna delle tre categorie, oltre a una menzione d’onore. Durante la premiazione, il cui evento si è svolto virtualmente, il presidente di FCA per l’America Latina, Antonio Filosa, ha rafforzato la rilevanza della partnership in linea con la visione del futuro.
“Il 2021 sarà sicuramente migliore, con il mercato che tornerà a dimensioni importanti. E, quindi, avremo ancora più bisogno della partnership dei fornitori di trasporto e logistica, poiché non possiamo smettere di generare idee per ottimizzare i costi, migliorare i servizi e aggiungere competitività. Non possiamo fermare la nostra ossessione di servire i nostri clienti finali sempre di più e meglio “, ha concluso.
I vincitori sono stati:
– SCM Innovation and Sustainability: Mercosul Line, società che si occupa del servizio di cabotaggio che integra i porti di Paranaguá (PR) e Suape (PE) nel trasporto dei motori prodotti a Campo Largo alla Jeep Automotive Pole di Goiana;
– Performance: Terminal Zarate , porto privato situato in Argentina, che si è distinto per l’eccellenza dei propri servizi, grazie a risposte efficaci nella ricerca della flessibilità e nell’ottimizzazione dei processi;
– Fornitore dell’anno: Tora Transportes , vettore che, insieme a FCA, ha lavorato per ridurre i costi, la burocrazia e gli impatti ambientali. Tra le iniziative realizzate quest’anno, il trasporto multimodale di container tra il Porto di Rio de Janeiro e il Fiat Automotive Hub (Betim, MG), integrando ferrovie e autostrade;
– Partner of Value (menzione d’onore): Sadi , divisione di FCA Services, riconosciuta per i suoi eccellenti servizi nello sdoganamento delle merci e nel supporto ai fornitori con proattività e flessibilità.
Ti potrebbe interessare: Generali Country Italia, FCA Italy e FCA Bank rafforzano e rilanciano la partnership per la mobilità