Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha recentemente annunciato il lancio di nuove applicazioni “GOe”, che consentono ai potenziali clienti di simulare l’uso dei nuovi veicoli ibridi ed elettrici plug-in di Fiat o Jeep, tramite e-Mobility. Le applicazioni sono state personalizzate per ciascuno dei marchi, dando vita alla creazione delle app: Fiat GOe Live e GO 4xe Live , già disponibili per i sistemi operativi Android e iOS.
Da loro, è possibile calcolare i chilometri percorsi e fornire una stima dell’energia elettrica consumata, oltre al monitoraggio del livello di carica della batteria e una stima dell’autonomia residua del veicolo per il viaggio. Vengono inoltre fornite notifiche relative ai punti di ricarica disponibili lungo il percorso, indicando se è necessario fare clic su uno di essi. Alla fine del viaggio, le applicazioni stimano, come indicazione, i possibili risparmi nei costi del carburante e nella produzione di emissioni di CO2 quando si utilizzano i modelli elettrici e ibridi della FCA rispetto al veicolo con motore a combustione interna utilizzato per simulare il viaggio.
Il viaggio può anche essere simulato in modalità “live”, se si è al volante del veicolo, anche da remoto, semplicemente definendo gli indirizzi da cui si desidera iniziare e terminare il viaggio. Inoltre, puoi anche saperne di più sul mondo dell’e-Mobility e sulla Nuova 500 BEV e sulla nuova Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe, con la possibilità di prenotare un test drive e richiedere un preventivo al rivenditore preferito. A proposito della nuova 500, puoi visitare la “Casa 500 Virtual”, il museo virtuale che parla del passato, del presente e del futuro della 500, e scoprire nella realtà virtuale tutti i segreti di stile della Nuova 500 “la Prima”, entrambi nella versione cabrio come la berlina.
Tramite la sezione “Eco-Advisor”, quando si inserisce il codice postale, è possibile ricevere un’indicazione preventiva di bonus e incentivi governativi per l’acquisto di un veicolo elettrico o ibrido nella propria area geografica e, nella sezione “Gamification”, gli utenti sono invitati a partecipare a giochi e sfide per vincere medaglie virtuali che attestano la loro propensione alla mobilità elettrica e ibrida.
Ti potrebbe interessare: FCA citata in giudizio da un gruppo di dipendenti in Ohio