FCA Heritage con “Officine Classiche” apre nuove officine per certificare e restaurare auto d’epoca

FCA Heritage
FCA Heritage

FCA Heritage, la divisione di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per i veicoli d’epoca dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia, ha messo in funzione le nuove “Officine Classiche”.

La gamma dei servizi si estende dalla creazione dei certificati di autenticità al supporto tecnico, ai servizi di manutenzione e riparazione e ai restauri completi. Con un nuovo look e uno spazio ampliato, i laboratori classici rendono giustizia al loro ruolo di fiore all’occhiello di FCA Heritage.

“Con l’ampliamento delle ‘Officine Classiche’ ci avviciniamo al futuro con ancora più dinamismo e il compito di riempire il nostro patrimonio automobilistico di nuova vita”, ha affermato Roberto Giolito Head of FCA Heritage nella regione economica EMEA all’inaugurazione. “Perché questo è il compito principale di FCA Heritage: non solo celebrare e proteggere i gioielli automobilistici che abbiamo portato dalla nostra storia ai giorni nostri, ma anche valorizzarli e farli rivivere. Questa eredità continua a ispirare i modelli di domani oggi, ovviamente con una tecnologia più sostenibile rispetto a prima e con soluzioni di connettività innovative. Questo processo è ancora determinato dal tipico stile italiano, che da sempre caratterizza le nostre opere d’arte su quattro ruote ”.

Durante la ristrutturazione, le “Officine Classiche” sono state adattate all’identità aziendale di FCA Heritage. Questo proseguirà un processo che inizierà nel 2019 con la nuova sede, l’Heritage Hub, e proseguirà all’inizio del 2020 con la nuova Heritage Gallery al Mirafiori Motor Village. La nuova architettura delle botteghe classiche rende omaggio al complesso industriale di Mirafiori, il più grande stabilimento di FCA al mondo e dal 2015 sede di FCA Heritage.

Le pareti dello studio sono ora adornate con imponenti immagini storiche della produzione dello stabilimento di Torino. Immagini e grafiche contemporanee mostrano alcuni dei veicoli più iconici di Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth. Nonostante la sua posizione nel mezzo di un complesso industriale, ha creato un’atmosfera accogliente e sofisticata.

Le ” Officine Classiche” fanno parte delle divisioni societarie, Heritage Hub, Heritage Gallery, sede Abarth & C. e FCA Design Center per la regione EMEA. Le “Officine Classiche”, aperte nel 2015 nell’ex capannone 83 dello stabilimento di Mirafiori, occupano oggi una superficie di circa 6.000 mq, più di sei volte rispetto all’inizio. Le officine Classic sono dotate di dodici piattaforme elevatrici, macchine utensili speciali e un reparto verniciatura con cabina predisposta per lavorare sui singoli componenti.

Gli interni e le attrezzature dell’officina sono stati progettati in collaborazione con gli specialisti di Mopar, progettati per lavorare sui singoli componenti. Le ” Officine Classiche” effettuano tutti i lavori di riparazione, restauro e certificazione sulle vetture classiche Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth.

La precisione di ogni fase di lavoro è assicurata dall’utilizzo dei dati di produzione e dei disegni tecnici originali, che sono conservati nella scheda aziendale. Questo servizio si applica naturalmente ai veicoli della collezione di FCA Heritage, ma è disponibile anche per i collezionisti privati. I servizi vanno dalla semplice manutenzione al restauro completo, dalla diagnosi e riparazione di singoli componenti meccanici o di carrozzeria al coordinamento di motore e telaio.

In totale, dal 2015 sono già stati effettuati dozzine di restauri e proprietari di tutto il mondo hanno rilasciato circa 500 certificati per auto d’epoca. I clienti provenivano dal Giappone e dagli Stati Uniti, dal Costa Rica e dalla Thailandia, e persino dall’isola caraibica di Antigua. Uno dei compiti principali delle “Officine Classiche” è il rilascio dei certificati di autenticità.

Ti potrebbe interessare: FCA Heritage è ora anche su Instagram e Facebook

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share