FCA e-Village: il primo “villaggio verde” dell’auto

Fiat Chrysler Automobiles, inaugura l’e-Village, un “villaggio verde” di 1.300 mq. dove presenta tutti i modelli elettrificati del Gruppo
FCA e-Village
FCA e-Village

Fiat Chrysler Automobiles, inaugura l’e-Village, un “villaggio verde” di 1.300 mq. dove presenta tutti i modelli elettrificati del Gruppo e tutte le nuove soluzioni per un’auto più comoda, economica ed ecologica. Fiat Chrysler Automobiles ha creato l’e-Village a Torino. “Questa è una struttura pionieristica dove possiamo mostrare al pubblico il nuovo volto dell’auto”, ha dichiarato Olivier François, Presidente Fiat e Responsabile del marketing di FCA. “In questo spazio presenteremo il futuro, non solo attraverso le automobili, ma anche tutte le tecnologie, le nuove idee, i sensi e le emozioni che accompagnano la nostra vita quotidiana.

Lo spazio è stato progettato per essere semplice e accogliente, dato che la semplicità si sposa perfettamente con lo sviluppo sostenibile. “Less is more”, è la regola numero uno quando si parla di compatibilità ambientale. Il secondo, tuttavia, è il pensiero verticale. Quindi questo spazio non sarà solo la casa della tecnologia, sarà la casa delle soluzioni, dall’acquistare o noleggiare un’auto.

L’e-Village è ospitato nel complesso Green Pea a Torino, dove tutti i 5 piani della struttura sono dedicati allo sviluppo sostenibile. Seguendo la regola delle 3R (Riutilizzo = riutilizzo, Riciclo = riciclo, Riduzione = riduzione), e-Village è progettato per avere un impatto ambientale pari a zero. Ad esempio, i mobili sono realizzati con materiali riciclati, mentre gli elementi decorativi nello spazio applicano l’innovazioneBreath®. È una tecnologia avanzata progettata per migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’inquinamento assorbendo le sostanze inquinanti nel materiale.

Con una superficie totale di 1.300 mq, l’e-Village ospita le più innovative tecnologie “green” e ovviamente i modelli elettrificati del Gruppo FCA. Oltre ai modelli di serie, come la nuova Fiat 500 elettrica, la Jeep ibrida plug-in 4xe e l’E-Ducato elettrico, gli ospiti possono ammirare l’originale Fiat Centoventi, un inno alla semplicità e al design intelligente, ma anche l’abbagliante Alfa Romeo Tonale, il primo modello ibrido del marchio che dovrebbe entrare in produzione nel 2021.

Il Gruppo FCA continua a concentrarsi sull’affrontare i problemi ambientali, che sono una delle sfide più importanti per il nostro pianeta. I trasporti sono una componente fondamentale della vita quotidiana delle persone e la loro trasformazione è necessaria per soddisfare le esigenze del pubblico e allo stesso tempo per proteggere l’ambiente. FCA, con l’e-Mobility Group, ha creato un piano d’azione per fornire soluzioni ecocompatibili, convenienti ed economiche per tutti, rendendo la vita più facile alle persone che utilizzano auto elettrificate.

Ti potrebbe interessare: FCA vince cinque delle 12 categorie del premio Top Car TV 2020

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share