Mercato

FCA cerca gli studenti delle scuole superiori per progettare il futuro di Ram Truck

FCA

Drive for Design Contest sfida gli studenti delle scuole superiori a disegnare un pickup Ram del futuro. Il concorso Drive for Design è aperto agli studenti delle scuole superiori statunitensi nelle classi 10-12: tre vincitori saranno selezionati. “Il panorama del design automobilistico è cambiato e i progettisti automobilistici di oggi non solo disegnano auto, ma creano alcuni dei sistemi di esperienza utente più avanzati, lavorano con la tecnologia 3D, ricercano tendenze cromatiche e creano spazi interni multifunzionali e belli”, ha affermato Mark Trostle, capo di Ram Truck Design presso FCA. “Man mano che il settore della progettazione automobilistica cresce, è fondamentale aumentare la consapevolezza e educare studenti e genitori sulle opportunità di carriera disponibili”.

Il concorso Drive for Design è iniziato durante la presentazione del poster commemorativo di EyesOn Design tenutosi presso il Detroit Institute of Ophthalmology a Grosse Pointe Park, Mich. Tornando per un secondo anno come giudice ospite è Josh Welton , scrittore, artista e proprietario dello studio d’arte e fabbricazione Brown Dog Welding LLC a Detroit . Welton è un saldatore, un produttore, un insegnante, un artista, uno scrittore, un influencer dei social media, un conduttore di podcast, un imprenditore e un appassionato automobilista. Scrive per una varietà di punti vendita e condivide le sue creazioni artistiche sui social media. Welton aiuterà a rivedere gli schizzi inviati e selezionare i vincitori di quest’anno.


Per dare il via alla competizione di quest’anno, Trostle e Gilles parteciperanno alla trasmissione Facebook LIVE “Ask Me Anything” mercoledì 26 febbraio alle 18:00 , ospitata da Josh Welton . Gli utenti possono ora inviare domande per l’evento dal vivo tramite la pagina Facebook di Drive for Design (Facebook.com/DriveForDesign), la pagina Facebook di FCA North America ( Facebook.com/FiatChrysler.NorthAmerica ), Twitter di FCA North America ( @FiatChrysler_NA ) e Canali Instagram di FCA North America ( @FiatChrysler_NA ) utilizzando #DriveForDesign.

Tre vincitori ricevono un tour esclusivo dietro le quinte degli studi FCA Product Design di Auburn Hills, nel Michigan  e l’opportunità di trascorrere del tempo con i principali designer automobilistici. I vincitori ricevono anche una borsa di studio per frequentare il programma Precollege Summer Experience Transportation Design presso il  College for Creative Studies , un importante college di arte e design a Detroit, dal quale si sono laureati sia Trostle che Gilles. Per regole dettagliate sul concorso e informazioni su come inviare gli schizzi, visitare www.FCAdrivefordesign.com.

Ti potrebbe interessare: Il piano di investimenti di FCA per il Polo produttivo di Torino si sviluppa ulteriormente con nuovi progetti

Notizie Correlate
Mercato

Marelli ottiene un grosso prestito per far fronte a Covid-19

Mercato

La nuova Lancia Ypsilon Hybrid riceve la versione Maryne

Mercato

Fiat Chrysler sospende le operazioni in Messico a causa del coronavirus

Mercato

General Motors, Fiat Chrysler e Ford hanno chiuso gli impianti in USA a causa del Coronavirus