Mercato

FCA cerca gli studenti delle scuole superiori per progettare il futuro di Ram Truck

FCA

Drive for Design Contest sfida gli studenti delle scuole superiori a disegnare un pickup Ram del futuro. Il concorso Drive for Design è aperto agli studenti delle scuole superiori statunitensi nelle classi 10-12: tre vincitori saranno selezionati. “Il panorama del design automobilistico è cambiato e i progettisti automobilistici di oggi non solo disegnano auto, ma creano alcuni dei sistemi di esperienza utente più avanzati, lavorano con la tecnologia 3D, ricercano tendenze cromatiche e creano spazi interni multifunzionali e belli”, ha affermato Mark Trostle, capo di Ram Truck Design presso FCA. “Man mano che il settore della progettazione automobilistica cresce, è fondamentale aumentare la consapevolezza e educare studenti e genitori sulle opportunità di carriera disponibili”.

Il concorso Drive for Design è iniziato durante la presentazione del poster commemorativo di EyesOn Design tenutosi presso il Detroit Institute of Ophthalmology a Grosse Pointe Park, Mich. Tornando per un secondo anno come giudice ospite è Josh Welton , scrittore, artista e proprietario dello studio d’arte e fabbricazione Brown Dog Welding LLC a Detroit . Welton è un saldatore, un produttore, un insegnante, un artista, uno scrittore, un influencer dei social media, un conduttore di podcast, un imprenditore e un appassionato automobilista. Scrive per una varietà di punti vendita e condivide le sue creazioni artistiche sui social media. Welton aiuterà a rivedere gli schizzi inviati e selezionare i vincitori di quest’anno.


Per dare il via alla competizione di quest’anno, Trostle e Gilles parteciperanno alla trasmissione Facebook LIVE “Ask Me Anything” mercoledì 26 febbraio alle 18:00 , ospitata da Josh Welton . Gli utenti possono ora inviare domande per l’evento dal vivo tramite la pagina Facebook di Drive for Design (Facebook.com/DriveForDesign), la pagina Facebook di FCA North America ( Facebook.com/FiatChrysler.NorthAmerica ), Twitter di FCA North America ( @FiatChrysler_NA ) e Canali Instagram di FCA North America ( @FiatChrysler_NA ) utilizzando #DriveForDesign.

Tre vincitori ricevono un tour esclusivo dietro le quinte degli studi FCA Product Design di Auburn Hills, nel Michigan  e l’opportunità di trascorrere del tempo con i principali designer automobilistici. I vincitori ricevono anche una borsa di studio per frequentare il programma Precollege Summer Experience Transportation Design presso il  College for Creative Studies , un importante college di arte e design a Detroit, dal quale si sono laureati sia Trostle che Gilles. Per regole dettagliate sul concorso e informazioni su come inviare gli schizzi, visitare www.FCAdrivefordesign.com.

Ti potrebbe interessare: Il piano di investimenti di FCA per il Polo produttivo di Torino si sviluppa ulteriormente con nuovi progetti

Notizie Correlate
Mercato

STEM rende omaggio alle donne leader aziendali di FCA

Mercato

Fiat Chrysler: ancora in alto mare le trattative con Unifor

Mercato

General Motors fa appello nella causa contro Fiat Chrysler

Mercato

Dodge Nitro e Chrysler Grand Voyager richiamati per gli airbag