F1 2021: le aspettative per la Ferrari e la Formula 1

Cosa ci dobbiamo aspettare dalla stagione 2021 di Formula 1?
F1 2021: le aspettative per la Ferrari e la Formula 1
F1 2021: le aspettative per la Ferrari e la Formula 1

I test pre-stagionali in Formula 1 tendono sempre a sollevare più domande che risposte. Anche nella stagione F1 2021, è avvenuto lo stesso. Abbiamo visto una Mercedes che ha un po’ lottato con qualche problema, una RedBull che è andata forte e un certo numero di piloti e team si sono esibiti in prestazioni da protagonista. Dunque come sta effettivamente prendendo forma la stagione 2021? Cosa dobbiamo aspettarci, ad esempio, da Ferrari ed Alfa Romeo?

F1 2021: cosa aspettarci dai team

Partendo dalla Mercedes, con i problemi mostrati nei test, hanno girato meno di tutti. Hanno completato solo 304 giri, contro i 422 registrati da AlphaTauri e Alfa Romeo Racing. Tuttavia, le Frecce nere hanno comunque dimostrato un passo gara notevole. Al momento, Lewis Hamilton, è il favorito per la conquista del titolo mondiale, e sarebbe il suo ottavo, superando il record di Michael Schumacher.

Un’altra domanda che tutti ci poniamo è: chi conquisterà il terzo posto nel titolo costruttori? Tolti Mercedes e RedBull che sono i più quotati per restare avanti, esattamente come visto lo scorso anno, ci potrà essere una bella lotta in pista: tra le squadre troviamo anche Ferrari ed Alfa Romeo. Ma al contempo, abbiamo potenzialmente anche McLaren, AlphaTauri, Aston Martin ed Alpine.

I test pre-stagionali del 2021 sono stati un’esperienza molto più positiva per la Ferrari rispetto al 2020. Il team ha affermato che le prestazioni in rettilineo non erano più un problema grazie alla loro nuova power unit e alla riduzione della resistenza aerodinamica, mentre sia Charles Leclerc che il nuovo arrivato Carlos Sainz hanno mostrato un ritmo forte a tratti in Bahrain. Resta comunque il dubbio: quale sarà il vero ritmo e soprattutto quale sarà l’affidabilità della monoposto? Sembra migliore, ma probabilmente lo scopriremo esattamente nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain.

La stagione di F1 2021, inoltre, potrebbe rappresentare l’ultima per Kimi Raikkonen che ha ormai compiuto 41 anni e si accinge a correre la 19esima stagione in Formula 1. Vedremo, dunque, cosa succederà domenica prossima.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share