25 anni fa è stato sconfitto Michael Schumacher nella loro prima lotta per il titolo di sempre. Ora Damon Hill spiega: “Con Lewis Hamilton, c’è un pilota di Formula 1 che non solo può battere il record di Schumacher, ma anche superarlo. Il sesto titolo mondiale di Hamilton quest’anno è stato “fenomenale”, afferma Hill. “Ha superato ogni aspettativa, e ora il record di Michael è decisamente a portata di mano“.
Damon Hill: i record di Schumacher saranno battuti
Manca ancora un titolo, quindi Hamilton arriverebbe anche a sette campionati e sarebbe alla pari con il campione tedesco di Formula 1. “Questo dovrebbe essere assolutamente eccezionale come obiettivo e motivazione“, afferma Hill. E Hamilton ha almeno un altro anno: con il suo attuale contratto con Mercedes corre fino alla fine del 2020, quindi include un’altra stagione di Formula 1. Teoricamente, ciò potrebbe essere sufficiente per eguagliare Schumacher.
Ma cosa succede se c’è qualcuno nella squadra che mette in difficoltà Hamilton? Hill crede nelle possibilità di Valtteri Bottas e dice: “Potrebbe essere ancora più una minaccia per Lewis il prossimo anno”. L’ex campione relativizza immediatamente la sua dichiarazione: “Nessuna minaccia, ma una sfida. Bottas è già andato meglio nella stagione 2019 e a quanto pare ha trovato un po’ di velocità. Ha anche più fiducia e motivazione, ha un po’ più di esperienza“, afferma Hill. “Valtteri è nel team da un paio d’anni, e sono sicuro di sapere dove può ottenere benefici, quindi sono sicuro che proverà tutto”, afferma Hill.