Fiat Chrysler rende la trazione integrale un’opzione disponibile sul suo modello Launch Edition 2020 di Chrysler Pacifica, in vista del suo debutto. I piani prevedevano che il marchio potesse offrirla il prossimo anno, ma l’ascesa di veicoli a trazione integrale ha fornito alla società un motivo per anticipare il tutto. I nuovi modelli arriveranno nelle concessionarie questo autunno. L’ultima volta che il marchio ha offerto un minivan AWD è stato il 2004.
“La reazione è stata straordinariamente positiva quando abbiamo annunciato che la nuova Chrysler Pacifica del 2021 offrirà funzionalità AWD”, ha dichiarato Tim Kuniskis, capo globale di Alfa Romeo e capo di autovetture – Dodge, SRT, Chrysler e FIAT, FCA – Nord America. “Sappiamo che esiste una richiesta di funzionalità AWD insieme alle sedute Stow ‘n Go e la Chrysler Pacifica AWD Launch Edition 2020 ci consente di offrire ai nostri clienti le funzionalità che desiderano ancora prima.
“La Pacifica offre soluzioni per le famiglie e con la Chrysler Pacifica AWD Launch Edition 2020, stiamo offrendo il sistema più avanzato della sua categoria che si impegna senza alcun input da parte del conducente, per aiutare i proprietari ad arrivare dove vogliono andare con qualsiasi tipo di tempo “. La nuova Pacifica AWD Launch Edition è disponibile esclusivamente sul modello Touring L. Utilizza lo stesso sistema AWD che verrà offerto sulla Chrysler Pacifica 2021 riprogettata. I funzionari sostengono che è l’unico minivan a trazione integrale disponibile sul mercato statunitense.
Il sistema fornisce energia a tutte e quattro le ruote, ma può inviare tutta la sua coppia alle ruote posteriori, se necessario, o alle ruote con la massima trazione. Il sistema è anche in grado di rilevare e arrestare la rotazione dell’albero di trasmissione quando non è richiesto AWD, una caratteristica esclusiva della categoria nel segmento che migliora l’efficienza.
Ti potrebbe interessare: Nuova Chrysler Pacifica farà il suo debutto giovedì a Chicago