Binotto: “COVID-19 ha avuto molta influenza sulle decisioni della Ferrari”

Il team principal della Ferrari Binotto ammette che la pandemia ha cambiato molte cose in F1

Dal 2021 Sebastian Vettel non guiderà più per la Ferrari, ma il pilota e il team non si combatteranno. Mattia Binotto spera fermamente che il tedesco sarà in grado di trovare un altro team in Formula 1. Con tutti i cambiamenti in atto al momento, è facile dimenticare che sta arrivando un’altra stagione. Per alcune squadre questo può causare situazioni spiacevoli, in cui devono scegliere tra il loro “proprio” pilota e uno che parte alla fine dell’anno.

Il team principal della Ferrari Binotto ammette che la pandemia ha cambiato molte cose in F1

Secondo Binotto, può essere fiducioso che Vettel non prenderà nessuna strana decisione nella sua ultima stagione per la Ferrari. “Seb è una persona eccezionale e un professionista con un senso di responsabilità. Sono sicuro che vuole finire bene il suo ultimo anno con noi e che farà del suo meglio per la squadra. Quindi non mi aspetto alcun comportamento scorretto” , ha detto il capo squadra al gruppo spagnolo  Marca.com.

Per la squadra di Maranello è stata anche una decisione difficile salutare il tedesco. “Adoriamo Sebastian. Fa parte del nostro team, del nostro progetto, quindi non è mai una decisione facile. Seb è stata la nostra prima scelta, ma poi è arrivata COVID-19, una situazione che ha cambiato molte cose. Dai nuovi regolamenti alla budget limit, dobbiamo guardare al futuro. Ecco perché abbiamo dovuto prendere decisioni difficili “.

Binotto spera quindi che Vettel troverà un altro team dove potrà continuare la sua carriera in Formula 1, anche se è con il più grande concorrente della Ferrari. “Se Seb lasciasse la F1 sarebbe una grande perdita per lo sport. È importante trovare un posto per il prossimo anno. Ho sentito delle voci che potrebbe trovarlo alla Mercedes e sarei molto felice per lui, davvero” , conclude l’italiano.

Ti potrebbe interessare: Domenicali dubita che Binotto avrà problemi nella gestione di Vettel e Leclerc

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share