Jeep

Bill Murray ricrea il “Giorno della marmotta” per la pubblicità del Super Bowl di Fiat Chrysler

Jeep - Bill Murray

Fiat Chrysler ha ricreato il film Groundhog Day da noi conosciuto con il titolo di “Ricomincio da capo” del 1993, interpretato da Bill Murray per una pubblicità del Super Bowl per il pickup Jeep Gladiator. Lo spot dura 60 secondi ed è stato rilasciato dalla casa automobilistica domenica mattina. Lo spot mostra l’acclamato attore che riprende il suo ruolo di Phil Connors e rivive lo stesso giorno più volte come ha fatto nel film. Nella pubblicità, Bill vive nuovamente lo stesso giorno ripetute volte, fino a quando non prende il Gladiator come veicolo di fuga invece di un classico pick-up Chevrolet C-10 proprio come il film.

Fiat Chrysler ha ricreato il film “Ricomincio da capo” del 1993, interpretato da Bill Murray per una pubblicità del Super Bowl

Il Chief Marketing Officer di Fiat Chrysler, Olivier Francois ha rivelato ai media che ha provato a contattare Murray in ottobre. Questo in quanto il dirigente si rese conto dell’importanza del Super Bowl 2020 e della giornata della marmotta che si sono svolti lo stesso giorno per la prima volta in 54 anni. Pertanto, Francois ha affermato che per loro è stato molto importante girare questo spot.

Il film  ha guadagnato fama attraverso ripetute proiezioni in televisione ed è spesso incluso nelle liste dei migliori film commedia. Nel 2006, il film è stato aggiunto al National Film Registry degli Stati Uniti. Jeep dunque ha deciso di pubblicizzare il suo nuovo modello in maniera molto originale facendo rivivere le atmosfere di quell’iconico film. A quanto pare lo spot è stato uno dei più apprezzati dai telespettatori americani che hanno assistito ieri sera in massa come sempre al Super Bowl 2020.

TI potrebbe interessare: Il marchio Jeep ancora protagonista al “DEEJAY Xmasters Winter Tour 2020”

Jeep Bill Murray

Jeep Bill Murray

Ti potrebbe interessare: Jeep lancerà un mini Wrangler, con il quale competerà contro Suzuki Jimny

Notizie Correlate
Jeep

Jeep vuole diventare il marchio automobilistico più rispettoso dell'ambiente al mondo

Jeep

FCA celebra la produzione di 350.000 Jeep Renegade in Brasile

Jeep

Jeep vuole essere il marchio di SUV più ecologico al mondo

Jeep

Lo Jeep Store di Amazon apre agli appassionati