Auto elettrica: Stellantis unisce le forze con Engie

Stellantis ed Engie uniscono le loro forze sul fronte della mobilità elettrica
Fiat Chrysler Engie
Fiat Chrysler Engie

Stellantis ed Engie uniscono le loro forze sul fronte della mobilità elettrica. Il nuovo gruppo numero 4 mondiale (che riunisce PSA Peugeot Citroën e Fiat Chrysler) ed Engie EPS, la sussidiaria tecnologica di Engie attiva nei sistemi di accumulo di energia, creeranno una joint venture nel settore della mobilità elettrica. Sono stati firmati accordi definitivi. Questi accordi sono stati firmati in conformità con un memorandum d’intesa, annunciato all’inizio di novembre dello scorso anno.

Stellantis ed Engie uniscono le loro forze sul fronte della mobilità elettrica

La nuova joint venture “offrirà una gamma completa di prodotti e soluzioni innovative per rendere l’accesso alla mobilità elettrica più facile e conveniente per tutti”, spiegano i due gruppi in un comunicato congiunto. In particolare, la joint venture di Stellantis ed Engie implementerà infrastrutture di ricarica residenziali, commerciali e pubbliche nonché abbonamenti per la ricarica di energia. Il perfezionamento dell’operazione, che resta subordinata all’ottenimento di autorizzazioni da parte delle competenti autorità garanti della concorrenza, dovrebbe avvenire “nei prossimi mesi”.

La Joint Venture offrirà una suite completa di servizi e soluzioni innovative – come infrastrutture di ricarica residenziali, aziendali e pubbliche, nonché abbonamenti per la ricarica energetica e tecnologie Vehicle-to-Grid – al fine di rendere l’accesso alla mobilità elettrica facile e conveniente per tutti. Il perfezionamento dell’operazione è previsto nei prossimi mesi, fatte salve le consuete condizioni sospensive, compresa l’autorizzazione da parte delle competenti Autorità Antitrust.

Engie EPS è il player tecnologico e industriale all’interno del gruppo ENGIE, che sviluppa tecnologie per rivoluzionare il paradigma del sistema energetico globale verso le fonti energetiche rinnovabili e la mobilità elettrica. Quotata sul mercato regolamentato di Euronext Paris (EPS.PA), Engie EPS fa parte degli indici finanziari CAC Mid & Small e CAC All-Tradable. La sua sede legale è a Parigi, con ricerca, sviluppo e produzione in Italia.

Ti potrebbe interessare: Il regolatore olandese approva l’IPO in Europa di Stellantis

Stellantis
Stellantis ed Engie uniscono le loro forze sul fronte della mobilità elettrica

Ti potrebbe interessare: FCA e ENGIE EPS: tecnologia italiana che unisce la rete elettrica alla mobilità sostenibile attraverso V2G

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share