Ancora nuovi scatti dello Stelvio, questa volta ripreso nei pressi di Aosta. Ancora foto dello Stelvio, questa volta ripreso in Valle d’Aosta durante i test. Le foto sono state pubblicate dalla pagina Alfa Romeo Project 950. E ritraggono i dettagli del nuovo SUV Alfa Romeo, oltre ad alcune foto d’insieme.
Balzano sempre più all’occhio i dettagli del veicolo, a cui è affidato il rilancio dello storico marchio. La fiancata sembra più muscolosa rispetto a quella di Giulia. I cerchi in lega, a 10 razze sdoppiate, perdono il nastro adesivo che li camuffava. Nelle foto notiamo la pinza freni anteriore maggiorata, con cover color grigio. E sul posteriore niente più che una classica pinza freni.
Il posteriore
I terminali di scarico sono due, uno per lato, con finalità estetica più che altro. La grande corona cromata, infatti, è solo saldata sulla corona dello stesso. Sul posteriore è anche applicato un gancio traino, forse per prove di traino effettuate con questo mezzo. I fanali anteriori perdono buona parte delle mascherature, rivelando il proiettore Xenon e la freccia integrata. Non essendo accesi, è difficile comprendere se saranno full LED o se la striscia luminosa sarà come su Giulia.
I due terminali di scarico avranno un silenziatore singolo. Mentre, per quanto riguarda la misura degli pneumatici installati, quelli che a vista potrebbero sembrare dei piccoli cerchi in realtà sono dei cerchi da 17 pollici. Con gomme 235/65 R17 della Continental.
Il paraurti anteriore, inoltre, avrà i due “denti” presenti da Giulietta. Con uno stile un po’ differente e filante. Anche questa vettura sarà dotata dell’AEB, il sistema di frenata anti-collisione Alfa Romeo.
Ancora niente novità, invece, per quanto riguarda il lancio in grande stile del veicolo. La presentazione potrebbe avvenire a Parigi, come alcuni vociferano oppure – cosa ben più probabile – a Los Angeles. Ciò che è certo è che questo veicolo ha sulle spalle un grande compito. Vendere, quanto più possibile. E riportare Alfa Romeo ai fasti del passato.